Ambiente

6 motivi per cui dovresti acquistare dei fiori

Acquistare dei fiori online da offrire in dono in occasione di un evento speciale o per aggiungere un tocco di vivacità e colore al tuo giardino è una delle scelte più pratiche ed efficaci che tu potessi fare. Oltre alle qualità estetiche, i fiori sono noti per migliorare la qualità della vita e hanno il potere di ridurre l’ansia e lo stress, oltre ad ispirare il pensiero creativo. Poiché spesso vengono offerti in dono agli amici e ai cari in occasioni speciali, sono conosciuti anche per rendere le persone più felici e ottimiste. Ecco i 6 principali vantaggi dei fiori.

Bellezza ispiratrice

Grazie ai loro colori vivaci, forme e dimensioni, i fiori sono considerati una delle più belle forme di espressione della natura. La delicatezza dei loro petali può spesso servire come un ricordo della fragilità degli esseri viventi. A causa della loro bellezza, i fiori sono considerati fonte di ispirazione per i pensatori più creativi, oltre che per innumerevoli opere d’arte e dipinti classici come l’”Irises” di Van Gogh e le grafiche di Andy Warhol.

Rinfrescante naturale

Molti fiori emettono dei profumi naturali quando sono in fase di fioritura. Le piante svolgono l’importante compito di rimuovere le tossine dall’aria, una soluzione ideale per rinfrescare la qualità dell’aria di una stanza. I fiori sono inoltre comunemente usati nelle ricette di profumi e colonie per mascherare gli odori e attirarne altri.

 

Migliorano l’umore

Secondo recenti studi condotti dal dipartimento di psicologia all’università di Rutgers, i fiori sono riconosciuti come importante fattore che migliora l’umore. Quando regali dei fiori, è inevitabile vedere un sorriso sul volto di chi li riceve. L’atto semplice di ricevere un tale dono può aumentare il pensiero positivo per diversi giorni. Lo studio afferma che le persone che hanno ricevuto fiori in regalo interagirono meglio nelle situazioni sociali.

Riducono lo stress

Gli stessi studi di Rutgers suggeriscono che i fiori hanno il potere di ridurre lo stress. Poiché aumentano la positività negli stati d’animo, possono ridurre i livelli di ansia e consentire alle persone di sentirsi più a proprio agio.

Efficace repellente naturale

Alcuni fiori fungono da repellenti naturali. A causa di ciò, sono talvolta utilizzati nel giardinaggio biologico. Circondare il vostro cortile o giardino di margherite per tenere lontano gli insetti volanti e altri parassiti dalle altre piante.

Come cibo

I fiori non vengono utilizzati solo come decorazione, ma alcuni sono anche commestibili. I fiori commestibili includono lavanda, gigli, garofani e denti di leone.

No Comments Found

Leave a Reply