Esterni

Lo spazio per la gioia dei bambini

Giocare nel posto giusto al momento giusto
Il gioco nell’infanzia coincide spesso con la creazione di ruoli immaginari e di mondi favolosi molto diversi da quelli abituali. Con il gioco i bambini possono formare la propria personalità e relazionarsi al meglio con i compagni delle loro avvincenti esperienze. A mondi fantastici devono corrispondere scenari speciali: per questo una casetta gioco giardino in legno e casette per bambini rappresentano la soluzione perfetta per i piccoli avventurieri, che troveranno in esse un rifugio dove liberare la loro creatività.

Casetta gioco giardino in legno per bambini da interni
Esistono casette per bambini da interni, ideali in particolare per i più piccoli. Il gioco ha bisogno del giusto isolamento e tutti i bambini amano rifugiarsi in qualche parte della casa per leggere, inventare, impersonare ruoli e ricevere gli amici. Queste casette per bambini sono realizzate in pannelli di legno massiccio, smontabili e rimontabili in quindici minuti. Sono di piccole dimensioni e hanno un design molto accattivante, intagliate con motivi decorativi graziosi. Per la massima protezione dei piccoli ospiti, sono costruite con angoli arrotondati e sono lavabili semplicemente con acqua e sapone. Presentano la certificazione SFC di sfruttamento e rimboschimento controllato e pesano all’incirca 30 kg. Esistono modelli unisex e modelli più definiti nei dettagli e nei colori, specificamente pensati per le bambine.

Anche sul sito www.mondocasette.com trovate bellissime casette in legno dove fare giocare i bambini in tutta sicurezza.

Casetta in legno per bambini da esterni
Le soluzioni di casette per bambini da esterni, perfette per i più grandicelli, sono le più disparate: si tratta di un investimento sicuramente più impegnativo, ma dal successo assicurato. Tra le proposte più gettonate c’è la casetta gioco giardino in legno su palafitta, dotata di scivolo e di un ampio terrazzo. Anche le casette che poggiano sul terreno possono dare grandi soddisfazioni: esistono vere e proprie case con veranda e ringhiera e cuccette “tipo mandarda” perché il nascondiglio dei bambini possa prolungarsi – in qualche occasione speciale – anche per la notte. Nella progettazione delle casette l’azienda italiana specializzata Green House ha assegnato a ogni costruzione un nome (Florida, Paris, Hansel e Gretel etc.) a seconda delle caratteristiche edificatorie e decorative prescelte: allo stile corrisponde la tipologia costruttiva specifica della zona o della città scelta. Si tratta di installazioni perfette per i giardini, naturalmente ignifughe e dal montaggio molto semplice.

No Comments Found

Leave a Reply