Article marketing » Casa » Interni » Home design & lifestyle ecologici



Home design & lifestyle ecologici


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: giovanni - Visite: 0 - Numero di parole: 315 - Data: 23 Jun 2014 - Ora: 7:36 PM 0 commenti




Oggi abitare in un ambiente salubre e confortevole è diventato di primaria importanza, visto il livello sempre più alto dell'inquinamento atmosferico (e non solo!) nelle nostre città.
Anche le famigerate domeniche ecologiche e le targhe alterne, poco risultato hanno reso in questo senso.
Con una situazione di questo tipo, non resta che cercare quindi di limitare il più possibile interferenze di materiale non desiderato tra le mura domestiche e per fare questo, occorre essere molto informati sulle materie prime impiegate negli oggetti di uso comune.
Attenzione quindi, in primis agli oggetti plastici che hanno a che fare con cibi e sopratutto bambini, e poi a quelli che abitano in modo stabile la nostra casa: alcune di queste sostanze non sono del tutto innocue, altre invece possono essere decisamente tossiche e nocive, perfino cancerogene.
A livello di eco-design ed eco-arredamento, ci sono realtà che da anni sposano le logiche del riciclo (dove non lede le qualità intrinseche dell'oggetto) e sopratutto, dell'uso responsabile e consapevole delle materie prime, anche rispetto all'ambiente di destinazione.
Tra queste ad esempio, il sito leader dell'home decor italiano Stampeequadri.it, si oppone da anni all'uso di un materiale apparentemente innocente come l'eco-pelle (spesso usato per le sue ovvie qualità di durata, anche per la confezione di borse o affini) in quanto derivato dalla plastica e potenzialmente dannoso, escludendolo dalla propria produzione se non in casi eccezionali e utilizzando invece, tele in cotone 100% e vernici acriliche e colori a base d'acqua, assolutamente non tossici.



Note biografiche dell'autore

Giovanni Alberti



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
1 utenti online.