Interni

Materasso Memory Onda

Il sonno è uno dei momenti più importanti per una ripresa ottimale del nostro corpo nella sua interezza, durante il sonno tutto il nostro corpo e la nostra mente riescono a ricaricare le loto batterie, il cervello si distende, riuscendo a rielaborare la giornata nella maniera più corretta.
Nella vita delle persone, il sonno è una fase fondamentale della giornata, assicurare al proprio corpo un riposo corretto è la cosa migliore, infatti siamo come una pila che ha perso la propria carica, causa un utilizzo eccessivo.

Gli stress e le tensioni accumulate durante la giornata, rendono la notte un momento molto importante, il riposo deve essere garantito sia al nostro corpo che alla nostra mente, per fare tutto questo dobbiamo per prima cosa predisporci a un riposo ottimale.
Per fare questo, ancora prima di pensare a dormire, occorre pensare a come distendere la nostra mente, una giornata ricca di stress e di situazioni che hanno contribuito ad alimentarlo, non aiuteranno certamente noi stessi ad avere il giusto approccio al momento del riposo.
La preparazione per fare in modo che il sonno durante la notte sia ottimale è per prima cosa mentale, occorre fare un lavoro su noi stessi che consenta al nostro organismo di far defluire le tensioni delle giornata, questo è il primo lavoro da fare.

Materasso Memory Onda, il secondo aiuto

La scelta del materasso è fondamentale per avere un buon riposo, dopo aver fatto un lavoro sulla nostra mente, per predisporre il riposo e il sonno nella maniera più adeguata, la seconda cosa fondamentale che dobbiamo andare a fare è quella di scegliere un materasso che abbia una struttura in grado di agevolare al massimo il riposo, creando una condizione di armonia nelle posizioni del corpo e nelle posture che durante la notte, andremo ad assumere senza saperlo.
Quante volte durante la giornata vi è capitato di assumere delle posture sbagliate, in ufficio la posizione che assumiamo è anche fondamentale per come svolgeremo il nostro lavoro, molto spesso capita, causa sedie o posture non idonee, di assumere posizioni che non aiutano il nostro corpo a distendere nella maniera adeguata tutti i muscoli.

Pensiamo ad esempio alla zona della schiena, molto spesso la postura e la sedia che utilizziamo non è assolutamente adeguata al lavoro che andiamo a svolgere, la conseguenza diretta è una postura rigida, contratta su alcuni muscoli, questo contribuisce a creare pressioni in alcune zone del corpo, con la possibile conseguenza di avere dei mal di schiena.

Materasso Memory Onda, un aiuto al riposo corretto

Pensiamo ora a un materasso studiato per problemi del genere, la schiuma Visco Pur presente nel primo strato, garantisce le proprietà di sagomatura e di memoria, in questo modo, avviene una distribuzione ottimale del perso corporeo su tutta la superficie, questo contribuisce decisamente a rendere minimi i punti di pressione, favorendo una corretta circolazione del sangue in tutto il nostro corpo. Il beneficio è ovviamente legato non solo al riposo in sé ma anche al risveglio, avere il corpo che ha riposato nella maniera migliore, vuol dire avere un successivo risveglio con un corpo riposato e una mente distesa, un presupposto essenziale per avere una giornata produttiva in termini lavorativi.

No Comments Found

Leave a Reply