Computer

A proposito di abiti da sposa musulmani

Abiti da sposa musulmani tendono a rispettare le credenze dell’Islam attraverso la semplicità e modestia. Gli abiti variano da paese a paese, ma tutti presentano diversi strati di abbigliamento, nonché un copricapo. I colori variano con gli stili, con una sposa bianca preferito in alcuni paesi e colori diversi in altri.

 

Significato

Un abito da sposa con maniche corte musulmano è spesso una versione dressier del vestito accettato per le donne in quel particolare paese. In molti paesi, come l’Arabia Saudita e l’Iraq, le donne indossano una abaya nella vita quotidiana, così come per il loro matrimonio. Mentre un abaya giornaliera è di solito un abito nero semplice, un abaya matrimonio è spesso in un colore più chiaro, con più dettagli. Un abaya matrimonio può essere bianco, rosa, blu o qualcosa di diverso, a seconda dei gusti e dei costumi regionali. Alcune versioni di nozze hanno un colore a contrasto in pizzo sopra il abaya, o ricamo sullo strato superiore.

Caratteristiche
In alcune regioni, un vestiti da sposa corto davanti lungo dietro che è più vicino allo stile occidentale abito da sposa è permesso. Questi abiti sono di seta bianca o satinato e dispongono di un collo alto e maniche lunghe. Questi abiti utilizzano un involucro testa o il casco che è separato dal vestito per soddisfare il bisogno islamica per coprire i capelli. Il velo da sposa è attaccato al copricapo, creando uno stile occidentale velo trasparente nella parte posteriore.

Geografia
 In India e in Palestina, abiti da sposa rosso vivo sono molto popolari tra le spose musulmane. Questi generalmente prendono la forma del vestito abituale locale. Una sposa musulmana in India avrebbe indossato un vestito fatto come un sari, con un velo di corrispondenza il vestito indossato sopra la testa. Questi di solito sono dotate di uno sfondo luminoso rosso con un colore a contrasto ricamato su di esso in piccoli, modelli complicati. In Palestina, abiti da sposa musulmani cintura in vita e dispongono di un sfondo rosso scuro, con un disegno su di esso in un colore contrastante.

Funzione
Per mantenere un abito da sposa in cerca modesto, la maggior parte degli abiti da sposa musulmani dispongono scollature alto, a volte si estende sopra il colletto un pollice o due. Mentre abiti da sposa musulmana in India possono lasciare le braccia visibile, nella maggior parte dei paesi islamici l’usanza è quella di indossare maniche lunghe e, talvolta, un lungo velo che si estende dal collo sopra le mani per la loro copertura. Nelle famiglie molto religioso conservatore, le spose indossano guanti spesso che coordinano con il loro colore abito da sposa.

Considerazioni
Negli anni passati, la consuetudine nei paesi islamici ricchi, come gli Emirati Arabi Uniti il e l’Arabia Saudita, è stato quello di spendere una somma stravagante su abiti da sposa. Gli abiti sono stati i principali spese della cerimonia di nozze. Recentemente, come le economie di questi paesi è contrassegnato, la tendenza è diventata per le spose musulmane di affittare i loro abiti da sposa, invece di acquistarli. Questo è diventato così pervasivo in alcune parti dell’Arabia Saudita che negozi da sposa che una volta venduto solo abiti da sposa sono ora insediano servizi di noleggio.

No Comments Found

Leave a Reply