Article marketing » Computer » Come ottimizzare al meglio il nostro PC?



Come ottimizzare al meglio il nostro PC?


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: emlot - Visite: 0 - Numero di parole: 460 - Data: 6 Nov 2012 - Ora: 10:00 AM 0 commenti




 

Ottimizzare significa sfruttare al meglio il nostro CPU anche se  abbiamo hardware collegati e non sono del tutto recenti si può comunque ottenere il massimo dal PC.

Ottimizzare a pieno il PC significa anche non buttare via soldi ma tener conto delle prestazioni, si può in effetti ancora sfruttarlo facendo una buona pulizia del disco e rinnovare o disinstallare  dei programmi che non servono più.

Tenere il PC in ordine ti aiuterà a tenere sotto controllo i programmi che scarichi da internet anche quelli non intenzionati, forse li utilizzerai o forse passeranno dei secoli prima che ne usi uno.  Diciamoci la verità: un essere umano comune non si mette ogni giorno a vedere cosa abbiamo in memoria sul nostro computer ne tanto meno le entrate e le uscite che svolgiamo nei download , la causa di questo è la mancanza di iniziativa e volontà. Di questo non ce ne facciamo una colpa.

Se stai chiaramente leggendo questo post in effetti stai comprendendo che interessarti di più all’ottimizzazione del tuo sistema potrà permetterti di trovare dei benefici in futuro. 

Devi decidere per 2 strade o scegli di fare le cose manualmente e ti avvali dell’aiuto di tutorial online oppure decidi di installare un software gratuito che ti permetterà di  evitare degli arresti anomali e disattivazioni occasionali sul tuo computer.  Non sempre è colpa di un virus anomalo, ma più delle volte è il nostro PC che con il tempo si riduce la velocità per via  di  programmi e file inutili nel nostro sistema.

Forse potremmo farlo noi, ma anche se decidessimo di metterci li e pian piano cancellare file, non ci passerà più, perché alcuni file crediamo di averli cancellati del tutto ma altri invece restano nascosti anche in alcune cartelle dove noi non abbiamo la facoltà  di raggiungerli.

Perché usare Smart PC fixer?

È un programma in grado di cancellare file e software inutilizzabili, effettuare backup dei preferiti e delle cartelle, pulisce i registri del sistema, realizza scansioni e mantiene il PC veloce nell’avvio del sistema.

Prova a fare una scansione gratuita qui andando sul sito Smart PC Fixer



Note biografiche dell'autore

Mi piace parlare di software, hardware e amo internet in tutte le sue sfaccettature. 



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: 5.0
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.