Comunicati stampa

TELL ME MORE compie 10 anni

Come primo editore al mondo ad aver applicato la tecnologia di riconoscimento vocale all’apprendimento delle lingue straniere, Auralog si è affermata negli anni fino a diventare leader europeo nel suo settore con il suo metodo TELL ME MORE, che compie ora 10 anni di vita.

Grazie alle avanzate competenze tecnologiche, ad una qualità pedagogica riconosciuta, alle équipe pluridisciplinari internazionali composte da esperti di software e linguisti, e ad un importante gruppo di partner, Auralog ha saputo sviluppare con TELL ME MORE soluzioni intelligenti per facilitare l’apprendimento delle lingue:  l’inglese britannico e americano, lo spagnolo, il tedesco, il francese; lingue “esotiche” quali il cinese, l’arabo e il giapponese (con interfaccia del corso in inglese); l’ italiano per stranieri.

Nato nel 1998, TELL ME MORE propone un metodo che applica in modo integrale la tecnologia del riconoscimento vocale per avviare un vero e proprio dialogo interattivo con il computer, che si rivolge all’utente, riconosce le sue risposte, valuta la sua pronuncia.  R

La voce degli utenti

In occasione del decennale, Tell Me More ha intervistato un gruppo di utenti italiani che di recente hanno acquistato un prodotto e ha chiesto loro di raccontare la propria esperienza. Ecco alcune testimonianze.

Samuele, 24 anni, sta per laurearsi in Ingegneria Informatica e utilizza il corso Tell Me More English Performance completo, che include tutti i livelli di apprendimento (base, intermedio e avanzato). “Sto pensando di cercare lavoro in ambito informatico all’estero, probabilmente in Inghilterra, pertanto per me è essenziale acquisire una capacità di comunicare e interagire sia nel quotidiano, sia a livello professionale” ha spiegato. “Considerando poi il mio specifico ambiente, tutti i giorni mi trovo di fronte a testi, tutorial, guide in inglese, ed è raro reperire informazioni in italiano altrettanto complete: pertanto conoscere meglio la lingua mi aiuterà soprattutto nell’interpretare e comprendere i miei materiali di studio. Anche restando in Italia, avere un buon inglese sarà una marcia in più nel mondo del lavoro. Con Tell Me More ho trovato una soluzione che mi permette di lavorare liberamente, non avendo tempo per frequentare un corso tradizionale; in particolare sto apprezzando tutte le attività che permettono di migliorare nella lingua parlata, verificando la pronuncia grazie al riconoscimento vocale”.

Elisabet, 30 anni, vive in Italia e lavora come commerciale in una ditta di Trasporti. Nel suo lavoro la conoscenza delle lingue è un requisito essenziale. “Da quattro anni utilizzo i corsi Tell Me More, che mi sono serviti per imparare l’Inglese e l’Italiano: da poco ho iniziato a studiare anche il tedesco” spiega. “La cosa che più apprezzo di questi corsi è la possibilità di assecondare il mio ritmo di apprendimento, cosa che nei corsi tradizionali in aula non è sempre possibile: con un po’ di disciplina, organizzo le mie ore di studio e decido io quali argomenti privilegiare, in che tipo di esercizi applicarmi maggiormente.

Usare il riconoscimento vocale per gli esercizi di comprensione e di lettura mi è molto utile, perché parlando fisso più facilmente nella memoria le parole e arricchisco il mio vocabolario. Quando ho imparato l’Italiano mi ha aiutato il fatto che nelle lezioni si utilizzassero immagini e situazioni realistiche, che poi ritrovavo nella vita di tutti i giorni“.

Un metodo universale e riconosciuto da organizzazioni in tutto il mondo.

Il metodo Tell Me More è stato adattato per adeguarsi alle specifiche necessità dei discenti nei 65 paesi in cui Auralog è presente con i suoi prodotti ed anche alle diverse esigenze dei tre mercati in cui l’azienda opera: la formazione professionale, il settore educativo ed il grande pubblico.

In questi dieci anni, il metodo è stato regolarmente migliorato per permettere agli utenti di beneficiare delle innovazioni tecnologiche e pedagogiche . A riprova della qualità didattica del prodotto, TELL ME MORE è stato riconosciuto da un gran numero di organizzazioni in tutto il mondo, ricevendo ad esempio l’EuroPrix dell’Unione Europea (Premio speciale della Giuria), il premio MIM in Canada, gli Eddie Awards negli USA,  The Human Resources Award of greater China, EMMA Awards (categoria Education), il  Digita Preis in Germania, il Prix Möbius in Francia

Per informazioni: http://it.tellmemore.com

No Comments Found

Leave a Reply