Comunicati stampa

Corsi di preparazione Fashion Shows: iscrizioni aperte


st1:*{behavior:url(#ieooui) }
<!– /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:EN-US;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –>
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

Conosci Milano Moda Uomo? E Milano Moda Donna? Sei venuto a Milano per assistere alla settimana della moda?

Ti piacciono la moda e le sfilate e vorresti lavorare nel settore?


Il nostro Corso di Preparazione Fashion Show ti permetterà di vivere una full-immersion nel mondo della moda italiana e di incontrare professionisti del settore e imparare da loro, offrendoti un reale confronto con il mondo della moda milanese e con la scena della moda mondiale proprio qui a Milano, la capitale europea del fashion.


Avrai l’opportunità di approfondire argomenti quali il sistema moda italiano, la storia della moda in Italia, le tendenze della moda, marchi e brand di successo, designer e stilisti di primo piano, il business della moda e il merchandising di settore.


Il corso è stato progettato per darti modo di osservare da una posizione favorita il mondo della moda, combinando ore di lezione pratica con visite con professionisti in vari settori dell’industria del fashion. Le lezioni saranno tenute da una molteplicità di esperti di moda, designer e stilisti di Milano.

Farai, ad esempio, un giro nei negozi di moda più trendy situati nel cuore del famoso Fashion District di Milano, noto in tutto il mondo. Tutti gli studenti che si iscrivono al nostro Corso di Preparazione per Fashion Show avranno la possibilità di visitare davvero le sfilate di moda, e potranno visionare famose collezioni provenienti da tutto il mondo.


In classe si analizzeranno le tendenze e gli stili della moda attraverso alcune delle più famose riviste di moda italiana, come Vogue Italia, Amica, Marie Claire e Elle, e si studierà il modello di business di successo di aziende-icona del settore quali Dolce & Gabbana e Giorgio Armani. Si studieranno i canali di distribuzione della moda e le diverse modalità di comunicazione nel settore dei media.


Potrai sperimentare tutto questo e molto di più nel Corso Preparatorio Fashion Shows qui presso la Scuola Leonardo da Vinci Milano. Il motivo per cui questo corso è unico nel suo genere in Italia è che il mondo della moda è in continua evoluzione, soprattutto qui a Milano, la capitale della moda.

Il programma del corso è quindi modificato in modo altrettanto rapido, per far sì che i nostri studenti si mantengano costantemente aggiornati con le tendenze emergenti e le applicazioni pratiche del settore specifico per sfilate di moda.


Il Corso di Preparazione per Sfilate di Moda si tiene in lingua italiana ed è quindi consigliabile avere un livello intermedio di lingua italiana al fine di essere in grado di seguire le lezioni senza problemi.

Tuttavia, se non si è a questo livello, non è necessario scoraggiarsi, perché offriamo anche diversi tipi di corsi di lingua italiana in grado di preparare correttamente per il vostro corso di Preparazione alle Sfilate di Moda qui a Milano.

Il nostro prossimo Corso Fashion Shows avrà inizio il 14 settembre e durerà per tre settimane.

Vi aspettiamo!

No Comments Found

Leave a Reply