Shopping

Dai dolci alle canzoni: 4 regali da fare a distanza

La distanza è una brutta bestia da affrontare e la mancanza di casa, di solito, si fa sentire ancora di più durante occasioni speciali e ricorrenze cui non possiamo prendere parte. In questi casi, l’unico modo per sopperire, almeno in parte, alla propria assenza, è mandare un pensiero ai propri cari, un regalo, un piccolo omaggio. Ecco 4 idee per regali a distanza.

Fiori

Magari non la trovate una gran trovata, ma i fiori sono un dono indicatissimo per esprimere le proprie emozioni, soprattutto in assenza di un contatto visivo con la persona amata. Il linguaggio dei fiori esprime meravigliosamente le proprie emozioni, si tratta di un regalo semplice da inviare (basta una telefonata o un e-commerce del settore) e, scegliendo l’articolo giusto, può lasciare senza fiato la persona omaggiata.

Dolci

Oggi il servizio di consegna dolci e torte a domicilio tramite piattaforme web ha preso piede in modo efficiente. Su internet è molto semplice individuare commerci elettronici del dolciario che offrono un’ampia vastità di scelta fra torte classiche, semifreddi, dessert speciali, da fare recapitare direttamente all’indirizzo e nell’orario indicati.

E-book

Forse il fascino di un libro resta un’altra cosa rispetto alla ben più moderna e fruibile versione digitale, ma un e-book è un dono che, in tempo reale, giunge direttamente a destinazione, in barba alle distanze e ai tempi di consegna. E poi è un dono che implica un coinvolgimento diverso rispetto a un oggetto qualunque, perché insieme a un romanzo si regala una storia, un punto di vista, un contesto.

Video

Dare fondo al proprio estro creativo per la realizzazione di un video significa, senza spendere neanche un euro, confezionare un pensiero dal valore simbolico altissimo. Richiede impegno e tempo e dimostra lo sforzo e la determinazione che state mettendo nell’affrontare la distanza. Il contenuto dipende da voi, che sia una canzone, un collage di foto, un vostro discorso a camera ferma, purché vi rappresenti e non sembri qualcosa di forzato.

No Comments Found

Leave a Reply