Comunicati stampa

Dichiarazione dei redditi: lo sai che con il tuo 5 x 1000 puoi aiutare i bambini?

Con “cinque per mille” si intende la scelta con cui il cittadino-contribuente devolve una parte delle proprie tasse IRPEF a sostegno di enti ed associazioni che svolgono attività socialmente utili. Donare il 5 x 1000 è davvero semplice. Sai come funziona? Basta indicare il codice fiscale di SOS Villaggi dei Bambini (80017510225) nell’apposito spazio sulla tua Dichiarazione dei redditi.

È un gesto che non ti costa nulla, ma vale tanto. Vale un futuro di amore e cure per tutti i bimbi che SOS Villaggi dei Bambini accoglie nelle sue strutture e per tutte le famiglie che supporta attraverso i programmi di sostegno.

SOS Villaggi dei Bambini è un’associazione ONLUS presente da oltre 60 anni in 132 paesi del mondo. In Italia è impegnata nell’accoglienza di bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di rafforzamento familiare per prevenire gli allontanamenti. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione all’abbandono, per salvare ogni giorno migliaia di bambini in pericolo.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno SOS Italia, l’adozione a distanza di SOS Villaggi dei Bambini e la donazione del tuo 5 x mille, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it