Aziende

La casa in legno lamellare quanto costa?

Le case in legno lamellare per vivere comodamente
 
 La nuova architettura progetta case in legno lamellare che risultano essere comode e con un notevole risparmio energetico.
 Il prezzo della casa in legno varia a seconda di molteplici fattori e la casa in legno lamellare è una soluzione ingegnosa comoda e inalterabile nel tempo.
 Innanzitutto, bisogna capire che cos’è il legno lamellare, che si differenzia dalle tradizionali travi di legno in abete nordico, pur avendo i medesimi vantaggi.
 Il legno lamellare viene realizzato dalle industrie specifiche con un particolare incollaggio di tavole di legno naturale e il risultato è un materiale composito a base di legno con un’elevata resistenza meccanica.
 Il prodotto è estremamente innovativo e viene realizzato in vasta scala poiché grazie alla tecnologia moderna, elimina eventuali difetti che potrebbe arrecare il legno massiccio.
 Le travi di legno lamellare si ottengono frazionando il tronco dell’albero, che viene ridotto in ‘assicelle’ definite in gergo industriale ‘lamelle’.
 La particolarità del legno lamellare sta nel fatto che le travi sono altamente resistenti al fuoco e, in caso di incendio, la velocità di presa è inferiore rispetto ad altri materiali.
 
 Poche settimane per una casa in legno lamellare
 
 Le tempistiche per la costruzione di una casa in legno lamellare sono davvero brevi e l’abitazione dall’apertura del cantiere, è pronta in appena 8 settimana.
 Il montaggio del cantiere viene effettuato su un’area di 150mq e ci vogliono cieca 10 giorni per ultimarlo.
 Il prezzo della casa in legno viene pattuito durante gli accordi presi tra il committente e l’impresa ed è differente a seconda delle richieste del cliente, che può richiedere superfici particolari, pareti a telaio, isolamenti termici e quant’altro. Il risultato sarà una casa in legno lamellare grezza o completamente finita con il tipo di soluzione ‘chiavi in mano’.
La soluzione grezza comprende una casa terminata solo esternamente e da completare con altre opere di calcestruzzo e con l’impiantistica di base.
Il committente, a sua discrezione, può avvalersi di una ditta locale per terminare i lavori interni.
La casa finita, invece, viene consegnata secondo gli accordi presi precedentemente tra cliente ed impresa ed è pronta per essere abitata.

Quando dura la casa in legno lamellare

Tutte le abitazioni in legno lamellare hanno una garanzia di 30 anni, ma si può tranquillamente affermare che la durata del prefabbricato è eterna.
La manutenzione è minima ed è solo ordinaria, infatti, basta eseguire dei trattamenti specifici ogni 3/5 anni, per il resto, la struttura si presenterà solida, antisismica, ben coibentata e con una resistenza al fuoco maggiore di una casa in calce e mattoni.
Ciò significa, che in caso di incendio, il legno prenderà fuoco con inferiore entità ed il rischio di crollo della struttura sarà minore rispetto alle abitazioni in cemento armato.
Come tutte le abitazioni, anche questa tipologia potrà essere assicura e mutuata al 100%.
Nonostante il prezzo della casa in legno sia nettamente inferiore a quello di una casa tradizionale, il risultato finale sarà una casa in legno lamellare confortevole e ad alto risparmio energetico.

No Comments Found

Leave a Reply