Salute e benessere

Ore e ore seduta alla scrivania? Un buon gel gambe è quel che ci vuole

Gambe di donna durante un massaggioSino a non molto tempo fa uomini e donne erano abituati a compiere lavori più impegnativi dal punto di vista fisico rispetto a quelli di oggi, eppure non vi era un’incidenza tanto alta di dolori alla schiena, contratture cervicali e simili disturbi.

Tutto ciò è causato dalla sedentarietà: il corpo umano si è evoluto per muoversi ed essere dinamico, mentre un posto fisso alla scrivania – che oggi interessa elevate percentuali di lavoratori – è quanto di più inadeguato ci possa essere per la nostra struttura fisica.

Uno studio americano ha dimostrato che chi rimane seduto 1-2 ore al giorno presenta un rischio di malattie letali del 4%; la percentuale si innalza al 14% e al 31% per tempi di rispettivamente 3-4 e 5-6 ore, raggiungendo il picco del 61% per chi rimane seduto 7 ore o più.

Compiere frequenti pause, alzarsi in piedi, sgranchirsi le gambe, fare stretching sono tutte ottime strategie per limitare i danni e regalarsi un po’ di benessere psicofisico. E alla fine della giornata si potrà applicare sugli arti gonfi il gel per le gambe delle Terme di Tabiano.

Questo prodotto ad azione riposante e rilassante allevia la stanchezza dei muscoli, rinfresca la pelle e combatte le sue imperfezioni; in più, grazie agli estratti di piante officinali, questo gel commercializzato da Termal Diffusion aiuta a sgonfiare rapidamente i tessuti.

 

No Comments Found

Leave a Reply