Natura

Proteggere il cane con l’alimentazione ed il trasportino più adatti

Proteggere il proprio cane è un elemento fondamentale per garantirgli una salute di ferro ed uno stato d’animo gioviale e felice. Il perché è presto detto: un cane che si sente coccolato a dovere, protegge a sua volta il proprio padrone, dimostrandogli tra l’altro un affetto che, a parte i membri della propria famiglia, nessuno sarà in grado di garantire. L’unione fra il cane e l’uomo è un legame fatto di attenzioni reciproche portate avanti con il cuore: proprio per questo, la protezione del proprio animale dipenderà dall’utilizzo di trasportini per cani comodi e adatti alle esigenze dell’animale, e da un regime alimentare che sia attento alla salute e ai bisogni dell’animale, attraverso l’impiego di cibi di qualità e naturali, come quelli offerti da Royal Canin.

L’alimentazione corretta per il proprio cane

L’alimentazione è un fattore determinante per la salute del cane, soprattutto perché è grazie ai cibi che l’animale otterrà quell’apporto calorico necessario per sostenere le attività fisiche, il gioco e le energie per le passeggiate. Garantire al proprio cane alimenti tagliati su misura per lui, significherà innanzitutto metterlo in condizione di sfogare le proprie energie fisiche, e di sentirsi più tranquillo e contento anche a livello morale e psicologico. Ed un cane contento è un animale di grandissima compagnia, affettuoso e amorevole come non mai. Per questo motivo, prima dei trasportini per cani, bisognerà impiegare grande attenzione nella scelta del menu, prediligendo cibi in scatola o secchi che contengano il giusto apporto vitaminico e cibi ricavati esclusivamente da ingredienti naturali, affinché il cane possa sempre digerirli nel migliore dei modi. Tutti elementi che i prodotti Royal Canin sono in grado di garantire.

Scegliere il giusto trasportino per il proprio cane

I trasportini per cani sono strumenti necessari per garantire all’animale sicurezza e tranquillità, e per evitare che possano farsi del male scappando, ad esempio, per le strade, in auto oppure in luoghi affollati come le stazioni e gli aeroporti. Per quanto riguarda i trasportini per cani, la scelta è piuttosto variegata e l’acquisto dovrà assolutamente dipendere dallo scopo, e dalla taglia dell’animale. Ad esempio, molti cani amano sentirsi parte integrante della vita del proprio padrone, e non rinunciano mai ad una divertente passeggiata in automobile: per non costringerli in gabbie limitanti, e per non svilirli portandoli nel bagagliaio, la soluzione ideale sarà acquistare un trasportino per cani in stoffa rigida, da sistemare sul sedile sfruttando il meccanismo delle cinture di sicurezza. Se invece il problema è essenzialmente la sicurezza del trasporto, la soluzione più indicata saranno i trasportini per cani in plastica, dotati di un cancelletto in alluminio che sia stabile ma che non arrechi danno all’animale. In conclusione, con il cibo di Royal Canin ed il giusto trasportino, il cane avrà sempre la certezza di essere coccolato a dovere, con un occhio alla sicurezza e l’altro ad una dieta equilibrata, fatta di ingredienti al 100% naturali.

No Comments Found

Leave a Reply