Sport

Funi da allenamento e non solo nella vendita di attrezzi fitness Lacertosus

Uomo che si allena con le cordePensando all’utilizzo delle funi in palestra probabilmente vengono in mente le corde verticali sulle quali allenarsi nell’arrampicata. Eppure, negli ultimi anni, un attrezzo molto simile si sta diffondendo nel panorama del fitness: le funi per l’allenamento funzionale.

Uno degli esercizi classici che si eseguono con queste spesse corde è fissandole nel loro punto centrale a un oggetto (es. una spalliera o dei pesi), tenendo poi un capo in ciascuna mano. Dopodiché si iniziano a muovere le braccia alternativamente verso l’alto e verso il basso, in modo tale da creare delle onde.

Sembra una cosa banale, eppure non lo è affatto perché il peso della corda dopo poco rende difficile il movimento: perciò è necessario dosare le energie per arrivare alla fine del tempo prestabilito per l’esercizio.

Se poi si varia il tipo di movimento, ad esempio compiendo dei movimenti rotatori con le braccia, si possono allenare in modo piuttosto completo i muscoli delle braccia e al tempo stesso incrementare la resistenza cardiovascolare e bruciare calorie.

Le corde per l’allenamento non mancano nella vendita di attrezzi fitness Lacertosus, che propone ai suoi clienti online una selezione di prodotti per i professionisti che desiderano contare sui migliori materiali a disposizione. Gli attrezzi Lacertosus sono tutti disponibili in pronta consegna, e il loro rapporto qualità/prezzo non teme confronti.

 

 

No Comments Found

Leave a Reply