Aziende

Contenitori in vetro per olio d’oliva: scegli un “Gallone”

Preparare e condire i propri piatti con del buon olio di oliva fa parte della tradizione mediterranea, e nel nostro paese vi è uno speciale apprezzamento nei confronti dell’extravergine.

Secondo gli ultimi dati resi noti da Assitol, l’associazione italiana dell’industria olearia che fa capo a Confindustria, nel 2013 le vendite totali di prodotti oleari hanno raggiunto quota 94.329 tonnellate.

Sebbene l’extravergine sia la specialità più costosa, le famiglie italiane hanno acquistato proprio questo genere di prodotto per oltre il 73% del totale; segue molto distaccato l’olio di oliva, a poco più del 22%, mentre il più scadente olio di sansa è rimasto ben al di sotto del 3%.

Quattro contenitori Gallone di diversa capienza

Cosa cercano i consumatori quando acquistano un olio al supermercato? C’è chi compra sempre la propria marca preferita, chi punta ai prodotti in offerta speciale a rotazione e chi invece preferisce le fasce di prezzo più basse.

Ma c’è anche chi guarda alla praticità del packaging, e senza dubbio le bottiglie per olio di tipo “Gallone” sono tra i contenitori in vetro più pratici e robusti. Un assortimento completo di queste bottiglie è a disposizione da Bormioli Rocco, il cui catalogo packaging alimentare propone formati da 250, 500, 750 e 1000 ml realizzati in vetro scuro.

I contenitori “Gallone” sono ideali per la commercializzazione degli oli extravergini di qualità, e grazie alla loro pratica maniglia permettono un facile trasporto e utilizzo in tavola.

No Comments Found

Leave a Reply