Article marketing » Economia-e-lavoro » Aziende » La sedia direzionale per il capo ufficio



La sedia direzionale per il capo ufficio


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: merellir - Visite: 0 - Numero di parole: 552 - Data: 8 Feb 2016 - Ora: 10:43 AM 0 commenti




Una sedia direzionale elegante e comoda

Per eccellenza, gli uffici direzionali debbono essere molto più eleganti delle altre stanze lavorative.
Tutto nasce dall'esigenza di creare un ambiente di lavoro di prestigio per i manager o i responsabili di un'azienda e la sedia direzionale elegante e raffinata si abbina perfettamente all'intero ambiente, meglio ancora, se si tratta di una sedia ruote.
Eleganza e professionalità entrano in stretta correlazione con la praticità tanto che le normali attività quotidiane diventano sinonimo di relax.
La postura corretta, per chi trascorre molto tempo chino sul computer o analizzando documentazione, è una prerogativa alla quale non si può rinunciare, dato che è un diritto di tutti i lavoratori avvalersi di elementi comodi per avvertire benessere anche dopo tante ore di lavoro.
Le sedie sono solitamente in pelle o simil pelle, materiali più richiesti, perché apportano all'ufficio il giusto prestigio, ma non mancano le sedute in tessuto di ottima qualità specialmente in quegli uffici arredati con mobili classici e dallo stile avvolgente.
Sono tipiche di quegli studi professionali circondati da mobili antichi o pregiati e donano all'ambiente il classico effetto scenografico vintage.

Sedie direzionali ergonomiche e dotate di ruote

Per essere definita ergonomica, una sedia da ufficio deve avere le caratteristiche che permettono di utilizzarla senza provare un senso di affaticamento.
La postura corretta è essenziale, affinché la colonna vertebrale abbia la giusta curvatura e non assuma posizioni viziosi o scorrette.
La sedia direzionale ergonomica garantisce, grazie a pistoni al gas, di regolare l'altezza in modo da appoggiare comodamente i gomiti sulla postazione di lavoro o posizionarsi in modo esatto davanti al computer.
La sedia ruote diventa fondamentale per i manager che non vogliono limitare la libertà di movimento e preferiscono spostarsi da una zona all'altra della stanza senza dover alzarsi in continuazione per prendere documenti o oggetti utili alla loro attività.
Inoltre, i nuovi sistemi di sedie direzionali prevedono ruote ' piroettanti' che danno la possibilità all'utilizzatore di muoversi ma di tornare alla postazione sempre in modo corretto e stabile.
Quando la sedia è provvista di comodi braccioli, la persona che la usa potrà appoggiare le braccia in qualsiasi momento ne avverta l'esigenza.

 I materiali più utilizzati

La struttura delle sedie direzionali con ruote in gomma morbida è quasi sempre realizzata in metallo cromato, ma non mancano sedie in alluminio che hanno una durata quasi eterna.
Se il manager desidera una sedia che assomigli ad una poltroncina, può optare per sedie ergonomiche con uno schienale alto e ampie sedute, entrambi imbottiti e rivestiti di tessuti pregiati, adatti ad ambienti ai quali si vuole regalare una scenografia 'retrò'.
Anch'esse sono munite di comode rotelle rivestite in gomma ed offrono funzionalità, comodità e sicurezza.
Chi è alla ricerca di una sedia direzionale affidabile, ergonomica ed elegante, può rivolgersi alla rete dove i siti preposti alla vendita offrono una vasta gamma di sedie ruote di diversi materiali.







Note biografiche dell'autore

Articoli di cancelleria e ufficio



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.