Article marketing » Economia-e-lavoro » Aziende » Le poltrone e gli acessori per ufficio



Le poltrone e gli acessori per ufficio


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: merellir - Visite: 0 - Numero di parole: 458 - Data: 16 May 2016 - Ora: 1:59 PM 0 commenti




Nel panorama vasto dei mobili per ufficio si sa che le poltrone per ufficio occupano un posto predominante per vari motivi, uno di questi è la loro grande duttilità e versatilità.

Ma oltre a poltrone e sedie da ufficio ergonomiche di vari modelli altri accessori sono fondamentali come il poggiapiedi  che serve per avere una buona circolazione  nelle gambe, oltre a rendere più corretta la propria postazione dal punto di vista  ergonomico e del benessere.

Il poggiapiedi ad esempio è un accessorio utile e oggi con le nuove regole per la sicurezza nei luoghi di lavoro e per le sedute nei luoghi di lavoro deve essere messo a disposizione di ogni lavoratore che occupi una scrivania anche se spesso non si vede  negli uffici.

Non è spesso usato ma serve perchè un posto di lavoro segua le norme basilari dell’ergonomia e sicurezza al lavoro e  il datore di lavoro è obbligato a fornirlo ai propri dipendenti oggi assieme alle poltrone per ufficio.

Si è visto infatti che chi non lo usa ha una posizione  dei piedi durante le sessioni di lavoro quando si è seduti alla scrivania che impediscono o rendono difficile la circolazione sanguigna, il poggiapiedi invece per la sua forma inclinata obbliga chi è seduto sulle sedie da ufficio ad assumere una posizione  corretta con le gambe e anche con la schiena e  dopo un po' che lo si usa si nota subito il sollievo che può dare alle gambe.

Come prima cosa per sedersi al meglio la coscia deve appoggiare completamente sul sedile delle sedie da ufficio e non stare con le gambe accavallate dato che diversità di pressione  possono provocare delle  difficoltà per la circolazione, e un'altra cosa molto importante e’ che la coscia dovrebbe formare col ginocchio un angolo di 90°  per non creare problemi alla circolazione.

Un segnale che può far pensare ad una scorretta posizione delle gambe è il noto formicolio che viene prodotto da una cattiva circolazione. Per questo si deve ricordare sempre che quando si è seduti anche su comode poltrone da ufficio si deve  poggiare sempre tutto il piede a terra, o comunque su un supporto che permetta di appoggiare il piede in tutta la sua lunghezza in modo da stare comodi e non creare posture sbagliate e cattiva circolazione.
Insomma il poggiapiedi è molto importante oltre alle sedute per dare una corretta postura in chi sta seduto tante ore alla scrivania.



Note biografiche dell'autore

Articoli cancelleria



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.