Marketing

Centro idee di Business: Il Network Marketing

Centro idee di Business: Il Network Marketing

Panoramica del Business

Il network marketing è uno dei business più caldi là fuori. Funziona sull’idea che si distribuiscono prodotti a persone che a loro volta li consigliano ad altre persone che li propongono ad altre persone… e così via. I programmi di network marketing richiedono un investimento iniziale minimo – di solito un paio di centinaia di euro o anche meno per l’acquisto di un kit d’iscrizione contenente dei campioni di prodotti e per partecipare ad un corso di formazione. Questo ti permette di iniziare a distribuire i servizi o prodotti della azienda ai tuoi primi contatti. Inoltre puoi guadagnare aiutando altre persone ad imparare questo business, normalmente quegli stessi primi clienti soddisfatti decidono di consigliare a loro volta i prodotti. Questa ‘downline,’ genera una rendita per te. Chi viene sponsorizzato (reclutato) da loro diventa parte della loro downline così come della tua, la generazione di reddito è sia per loro che per te. Quindi, più persone si mettono a bordo, più aumenta il potenziale di reddito. Se sei un tipo intraprendente con il tempo puoi trovare molte persone che si convincono della bellezza di questo piano e insegnare loro a creare il loro business, in questo modi puoi guadagnare una notevole quantità di denaro.

Ci sono un sacco di opportunità di network marketing da scegliere. I più popolari sono quelli di vendita di integratori alimentari e prodotti di bellezza (grazie ai decenni di successi di Herbalife, Nutrilite, Organo, ecc.), ma ne puoi trovare anche altri, dai servizi di telefonia a lunga distanza ai servizi per stampare o servizi web e gruppi di acquisto e risparmio.

 

I vantaggi di questo business sono che i costi di start- up sono minimi, gli orari sono flessibili, si può iniziare part time, e si può lavorare da casa. L’unica cosa che serve in questo business è un senso di intraprendenza commerciale. Se sei una persona che vuole di più essendo disposta a dare di più, sei avvantaggiato, anche se per avere successo serve la formazione. Per il resto basta fare in modo di appassionarsi ai prodotti e all’azienda con cui si sta lavorando, e questo succede solo utilizzandoli in prima persona. L’entusiasmo onesto a lungo termine convince automaticamente gli altri a comprare da te.

Il mercato

I tuoi clienti possono essere persone che conosci o che devi ancora incontrare. La maggior parte dei networker cominciano sollecitando amici e familiari, ma non è l’unica via. Se ci sono altri collaboratori che lavorano per la stessa azienda nella tua zona, si possono organizzare riunioni settimanali in cui i “distributori” si riuniscono per sostenersi a vicenda e per coinvolgere nuovi membri. Se è così, fanno in modo di partecipare con i propri ospiti. E’ facile per le persone accettare l’invito a unirsi all’opportunità in una stanza piena di altri neofiti entusiasti. In questo business, è importante mantenere i distributori attivi. Se vendi loro un kit d’iscrizione e poi li ignori, molto facilmente abbandoneranno l’attività. Parla con loro spesso su come stanno lavorando. Affiancali durante gli incontri o le chiamate per distribuire o sponsorizzare, offri sostegno morale ed entusiasmo e contribuisci a creare la loro downline. Molti distributori organizzano dei party per proporre i loro prodotti. E’ facile e divertente. C’è un “padrone di casa” che invita degli ospiti per assaggiare i prodotti. Si vendono prodotti, di iscrivono persone, e la padrona di casa ottiene un dono gratuito o uno sconto sui suoi acquisti.

Attrezzatura necessaria

Non hai bisogno di strumenti o attrezzature speciali, ad eccezione di un telefono cellulare per tenerti in contatto con i tuoi distributori, la società e i contatti, e una automobile per andare a consegnare i prodotti, iscrivere la gente e partecipare alle riunioni settimanali o alle formazioni mensili che sono una caratteristica basilare di questo business.

 

Autore: Alessandro Zani

 

 

No Comments Found

Leave a Reply