Professionisti

Antonio Mastrapasqua, manager che in passato ha guidato Inps ed Equitalia

Antonio Mastrapasqua, direttore dell’Ospedale Israelitico di Roma, ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità presso importanti aziende del settore privato e pubblico, tra le quali si annoverano Inps ed Equitalia.

Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua: le tappe della carriera professionale

Antonio Mastrapasqua è un manager di comprovata esperienza a capo di importanti aziende del settore pubblico e privato.
Laureatosi in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, ha ricoperto prestigiosi incarichi per l’Inps, uno dei più importanti Enti Previdenziali d’Europa, che si occupa di liquidazione e pagamento delle indennità di tipo assistenziale e previdenziale nonché delle pensioni per i lavoratori del comparto pubblico, privato e per i lavoratori autonomi.
Sotto la direzione del manager, Inps ha acquisito altri Enti Previdenziali quali Ipost e Ipsema; nel 2012 ha effettuato la fusione con Enpals e Inpdap, diventando Ente Unico Pubblico Previdenziale.
Mastrapasqua Antonio ha prestato la sua collaborazione per la società a totale controllo pubblico Equitalia, ricoprendo il ruolo di Consigliere, Vice Presiedente del Consiglio di Amministrazione e Vice Presidente Esecutivo.

Mastrapasqua Antonio: principali attività lavorative

Attualmente Antonio Mastrapasqua è Presidente del Comitato per la Remunerazione e le nomine e Consigliere indipendente di GTECH S.p.A. La gaming company di Roma è attiva sia come operatore commerciale che come fornitore di tecnologie all’avanguardia per il gioco e di servizi di qualità. I settori nei quali opera sono molteplici, in primis le lotterie, sia tradizionali che istantanee e online, per le quali è leader mondiale, i concorsi, le scommesse e le game machine; produce inoltre software e sistemi centrali di controllo e terminali di gioco.
Dal 2001 il manager è Direttore dell’Ospedale Israelitico di Roma, che esegue attività di cura e ricovero pazienti ed attività ambulatoriale. Antonio Mastrapasqua ha organizzato la ristrutturazione e riorganizzazione della struttura, facendone triplicare i fatturato in quattro anni.
Alla guida della Casa di Riposo ebraica dal 2007, si occupa della sua gestione amministrativa, pianifica le attività ed è direttamente responsabile dell’efficienza della struttura.

 

Sul profilo Professionisti Italiani di Antonio Mastrapasqua, le esperienze lavorative del manager.

No Comments Found

Leave a Reply