Dieta e Nutrizione

Aceto di mele Bio per disintossicare il corpo

L’aceto di mele biologico, non pastorizzato e filtrato (ecco perché bio), è un potente alimento per disintossicare il corpo. Grazie al suo contenuto di potassio, enzimi e Sali minerali, l’aceto di mele è considerato miracoloso in ottica depurativa rispetto a tutti gli altri aceti.

Cosa aiuta a depurare l’aceto di mele biologico?

Grasso, mughi e catarro hanno le ore contate grazie all’aceto di mele. Agisce infatti sui depositi che si formano negli organi interni debellandoli e riuscendo così a svolgere un’azione depurativa davvero importante e a migliorare la funzionalità degli organi attaccati da grasso, muco e catarro.

Come agisce l’aceto di mele?

L’aceto di mele biologico agisce oltre che legando le tossine per far si che vengano eliminate più agevolmente dal corpo, anche sostituendo gli eventuali nutrienti che possono essere eliminati dall’organismo contestualmente alle tossine.

L’aceto di mele è un potente depurante anche per la pelle, riuscendo a riequilibrare il normale PH. Può essere anche usato come trattamento estetico dunque, utilizzando infatti un semplicissimo batuffolo di ovatta imbevuto di aceto di mele, si possono eliminare tutte le impurità dei pori causate ad esempio dal sebo in eccesso. La sua azione depuratrice e regolatrice del PH avviene grazie agli acidi alfa-idrossiacidi che aiutano appunto a eliminare sebo e oli ostruttivi per i pori della cute.

L’aceto di mele oltre a essere utile a depurare il corpo, riesce anche a agire sulle infiammazioni e a iniziare un processo di dimagrimento.

 

L’aceto di mele può essere assunto come alimento condendo a esempio le verdure, facendo in modo da riuscire a integrare il proprio corpo con una giusta dose degli enzimi presenti in esso. Con esso oltre a depurare gli organi e la pelle ostruita dal sebo, si può riuscire a mettere in atto un’azione disinfiammante nelle vie urinarie e depurante del sangue.

No Comments Found

Leave a Reply