Medicina

L’apparecchio invisibile a Bologna

Nel settore dell’odontoiatria e degli apparecchi ortodontici un tipo di apparecchio oggi molto in voga è quello invisibile.
dimenticate infatti adesso i vecchi tradizionali apparecchi che abbiamo portato tutti da bambini, in metallo e con le placchette sui denti, antiestetici e fastidiosi da portare che non vedevamo l’ora di togliere.

Oggi gli odontoiatri più affermati e professionali utilizzano il nuovo apparecchio invisibile, si tratta in pratica di un  allineatore trasparente in policarbonato (dal nome anche Invisalign, All in, ecc.).
Questa  mascherina in policarbonato (ossia in plastica) trasparente viene applicata sulla dentatura da raddrizzare e esteticamente è come se non ci fosse infatti non si vede, è trasparente e anche al tatto non si percepisce fastidio come con le placchette di metallo.

I dentisti dello studio cirulli di Bologna , con sito web www.studicirulli.it offrono tantissimi servizi al paziente innovativi e con moderne tecnologie come quella dell’ apparecchio invisibile a Bologna.

questo apparecchio non è un unico allineatore ma è formato da una serie di mascherine da sostituire ogni 14 giorni e  da portare per almeno 22 ore su 24. Si possono togliere solo per mangiare, bere, e per pulirsi i denti.
L’efficacia di questo apparecchio invisibile a Bologna che viene inserito dai dentisti dello Studio Cirulli (www.studicirulli.it) sta proprio nel fatto  che va sempre portato in bocca e funziona grazie a una forza elastica che da piccoli spostamenti sui denti che piano piano nel tempo si spostand  lentamente dalla loro errata posizione per radrizzarsi. Non ci sono  fili né attacchi metallici come negli apparecchi tradizionali ma spesso si devono incollare  accessori del colore del dente  sulla parte esterna.

Si deve poi fare una visita dall’odontoiatra ogni due mesi ca per controllare i progressi fatti.

L’apparecchio invisibile a bologna e altrove si utilizza per casi non complessi e  risolvibili con questa metodica, le altre situazioni invece che prevedrebbero  grossi spostamenti dentali non sono realizzabili con l’uso di questo apparecchio. Nei casi complessi la soluzione  adegauta da applicare è quella dell’ortodonzia linguale.

 
Per avere tante altre informazioni di odontoiatria e conoscere i medici professionisti dello studio Cirulli potete consultarne il sito web all’indirizzo www.studicirulli.it, dove troverete utili indicazioni per approfondire questa materia.

No Comments Found

Leave a Reply