Sport

Circolo Canottieri, prestigio centro sportivo a Roma

Il Circolo Canottieri Roma nasce il 28 settembre 1919, quando un gruppo di amici decide di stabilire il proprio paradiso sportivo sul Lungotevere Flaminio, prendendo in affitto una vecchia casina per la somma di 200 lire mensili. Negli anni il Circolo Canottieri si è evoluto diventando, oltre che un centro sportivo a Roma di prim’ordine, uno dei più prestigiosi luoghi di incontro per gli appassionati di calcio, tennis, pallavolo e soprattutto di canottaggio, disciplina al quale spetta ovviamente il posto d’onore tra le varie attività praticate.

Oggi il Circolo Canottieri è sinonimo di eccellenza, con i suoi attrezzatissimi impianti e le sue innumerevoli attività. I corsi che promuove riguardano diverse attività sportive, anche se l’obiettivo principale, previsto anche dalla statuto sociale del Circolo, rimane comunque la diffusione del canottaggio a Roma. A tal proposito vengono organizzati ottimi corsi, rivolti a giovani ed adulti di entrambi i sessi, che prevedono una preparazione atletica e tanta pratica attraverso l’uso di varie tipologie di barche olimpiche. Tra gli altri sport che è possibile praticare presso il centro sportivo di Roma, ci sono il tennis, il calcio, il calciotto e la pallavolo, oltre che la corsa. Il podismo è molto incentivato dal Circolo Canottieri e accoglie atleti, anche non professionisti, dai 20 ai 60 anni. Tra le strutture idonee alla pratica sportiva, il campo polivalente occupa una posizione di rilievo, in quanto è utilizzabile per più sport, in diverse ore della giornata. Una giusta illuminazione lo rende agibile anche per gli allenamenti serali, fino alle 21.

Per i cultori delle carte il circolo organizza numerose partite e tornei. Negli ultimi anni, gli spazi del circolo, inoltre, hanno iniziato sempre più spesso ad aprirsi a iniziative culturali: dibattiti, concerti, proiezioni di film, presentazione di libri. Oltre a temprare il corpo, il Circolo Canottieri rinvigorisce anche la mente!

No Comments Found

Leave a Reply