Tempo libero

Come organizzare una festa a sorpresa

Un vostro caro amico compie gli anni oppure si è laureato o i vostri genitori compiono un anniversario di matrimonio, sono tutti motivi o occasioni per festeggiare l’evento in maniera divertente ed originale. Ma cosa c’è di più originale se non organizzare una festa a sorpresa, all’insaputa dei protagonisti? Tuttavia, programmare un evento del genere non è semplice, in quanto comporta, da un lato, un’organizzazione precisa e affidabile, dall’altro complicità e segretezza delle persone vicine al protagonista dell’evento. La festa sarà quindi l’evento “clou” dove diversi fattori dovranno combinarsi in maniera perfetta, per la buona riuscita della stessa.

Cosa si deve fare per organizzare bene questo appuntamento a sorpresa?

– Prima di tutto, bisogna farsi aiutare dai familiari o da altri amici intimi del o dei protagonisti, perchè possono consigliare, fornire spunti, idee sulle migliori soluzioni da trovare per far si che la festa piaccia e sia divertente. Un ottimo metodo per organizzarsi, ma in maniera accorta e sicura, è creare un gruppo segreto Whatsapp o Facebook, che semplificherà molto lo scambio di informazioni. Pochi amici o familiari (ricordiamo che la segretezza è fondamentale) che ci aiuteranno anche nel fare la lista degli invitati, nella creazione dell’eventuale “scenografia” con addobbi particolari, palloncini, etc.

– Scelta accurata di che tipo di festa preparare. Si potrà scegliere se fare una serata musicale (con karaoke e/o balli) oppure una “semplice” cena, in cui tuttavia bisognerà conoscere bene i gusti del festeggiato, o ancora fare una festa “mista” con magari un buffet, giochi divertenti e balli. In questo caso, la conoscenza approfondita del protagonista sarà fondamentale per la scelta del tipo di festa a lui più congeniale e gradita.

– La “location” è un altro ingrediente importantissimo. Si potrà scegliere di organizzare a casa di un amico oppure in qualche locale attrezzato e consono per questo tipo di eventi. In una città come Roma, ad esempio, diverse sono le strutture belle e immerse in ambienti suggestivi, tra queste vi è lo Sporting Club Parco de Medici, dove è possibile festeggiare anche a bordo piscina e organizzare veri e propri “Pool Party”. Se invece si vuole una serata ancora più “movimentata”, ci si potrà divertire nella saletta discoteca presente. Le strutture dello Sporting Club Parco de Medici sono immerse nel verde dell’omonimo parco, il che rende la scenografia davvero suggestiva e particolare.

– Infine, non resta che organizzarsi bene con invitati e festeggiato, con il quale si dovrà trovare una bella scusa per farlo cadere nella piacevole e, si spera, indimenticabile “trappola” da voi organizzata .                 

No Comments Found

Leave a Reply