Agriturismi

Gli agriturismi del Salento

 Il Salento è una terra molto bella e caratteristica della Puglia, è bagnata da due mari, dove l’acqua è cristallina la meta ideale di ogni vacanza; i diversi borghi caratteristici e paesi che fanno parte di questa località sono circondati dal verde e  meritano  di essere visitati; ma questa terra offre anche dell’ ottimo cibo locale, sia  di pesce appena pescato che cibi tipici di montagna e potete scegliere un ottimo agriturismo nel Salento per le vostre vacanze dove fermarsi a riposare tra gli ulivi secolari; di seguito sono riportati  alcuni dei tanti agriturismi  salentini meglio recensiti:
 
 Agriturismo Le Site a Corigliano d’Otranto,  un ‘oasi immersa nel verde tipici del Salento, qui si mangiano prelibati panche all’aperto nel piccolo giardino nella natura. In questo agriturismo del Salento si viene accolti da un’atmosfera davvero familliare e casalinga,  il personale è sempre disponibile e il proprietario, segue ogni cliente per soddisfare ogni sua richiesta e farlo sentire come a casa.
 
 A San Cataldo Otranto sulla litoranea si trova invece Villa Conca Marco, un bellissimo agriturismo ampio e dotato  di spaziose camere per dormire. La spiaggia è un pò distante per andare a piedi, ma per chi non avesse voglia di prendere la macchina  l’ agriturismo offre una bella piscina per i turisti; tutto intorno il panorama è ricco di ulivi tipici del Salento e la cucina  tipica del luogo è prelibata,  composta da ingredienti semplici preparati con maestria, serviti da uno staff sempre cortese e pronto ad accogliere i turisti e ogni loro richiesta.
 
 L’Agriturismo Masseria Bellimento invece si trova  a Sant’Isidoro, ed è anche immerso nel parco regionale di Porto Selvaggio . Questa  è un’antica masseria che produce anche prodotti locali come formaggio e vino che serve ai turisti che pernottano li  per soddisfare il palato di qualunque cliente. I prodotti dell’agriturismo si possono anche acquistare e  portare a casa .

Se si è scelto Ostuni come meta delle vacanze, l’Agriturismo Salinola merita  la giusta attenzione; si può pernottare li oppure andare a mangiare a pranzo o a cena e gustare i migliori piatti tipici della zona fatti in casa.
Circondato dal silenzio,  piante e fiori cha anche una bella piscina per una romantica pausa di relax; le famiglie possono godersi la loro tranquillità mentre i  figli giocano nel parco giochi attrezzato.

Il Salento è un posto di villeggiatura da visitare almeno una volta nella vita dove  molti tornano per godere ancora una volta le gioie offerte da questa terra: il mare trasparente, panorami bellissimi e cibo genuino sono il top.

No Comments Found

Leave a Reply