Destinazioni

Itinerari in bici a Chioggia Sottomarina

Itinerari in bici a Chioggia

Chioggia Sottomarina, cittadina balneare in provincia di Venezia, è un luogo in cui le possibilità di far vacanza sono davvero tante.

Le spiagge di Chioggia, corredate d’estate con stabilimenti balneari attrezzatissimi, sono una vera attrazione per turisti in arrivo non solo da tutto il Veneto, ma anche da altre regioni italiane e dal centro Europa.

Prenotando col giusto anticipo un hotel a Chioggia, si riesce anche a far vacanza approfittando di offerte e piani famiglia convenienti. Oltre al mare, Chioggia ha molto altro da offrire: monumenti, città d’arte a pochi km – in testa Venezia – itinerari naturalistici e urbani da percorrere a piedi o in bici.

Chi ama pedalare, a Chioggia Sottomarina potrà praticare questo sport con relax, portando con sé la propria bici o affittandone una direttamente sul posto. Fra gli itinerari più belli ricordiamo la Laguna di Lusenzo, percorribile per intero seguendo una pista ciclabile che parte da Sottomarina e arriva a Chioggia, e viceversa.

In bici, potrete anche scoprire la Chioggia raccontata da Goldoni nelle ”Baruffe chiozzotte”, percorrendo le “calli” allineate, caratterizzate da piccole abitazioni sormontate da tipici camini.

Anche il mercato del pesce è interessante da raggiungere con una pedalata: si tiene ogni giorno alla “Pescaria” dalle ore 6,30 a mezzogiorno.

No Comments Found

Leave a Reply