Interni

Acquistare una sauna infrarossi in offerta

Cosa sono le saune infrarossi e quanto costano

Le saune infrarossi sono delle cabine in legno in cui delle lampade infrarossi, di tipo ceramico o all’ossido di magnesio o al quarzo, emanano radiazioni infrarossi riproducendo il calore del sole: ciò consente di trarre i numerosi effetti benefici di un bagno di calore solare, senza tuttavia subire i danni delle radiazioni UVA E UVB.
I prezzi delle saune infrarossi domestiche sono variabili in funzione di grandezza e lampade utilizzate, a partire da poco meno di mille euro, ma chi ha intenzione di installarne una in casa, può trovare sul web l’imbarazzo della scelta: tanti sono infatti i siti di aziende che promuovono le loro saune e tra le tante sicuramente si può trovare una sauna in offerta adatta alla nostra casa e alle nostre esigenze, approfittando delle ampie scontistiche applicate dalle diverse ditte, e dei loro prodotti in promozione.

Acquistare ed installare una sauna infrarossi in casa

Nella scelta di una sauna in offerta, bisogna valutare gli spazi disponibili in casa, considerando che le saune infrarossi hanno dimensioni ridotte, partendo da un minimo di un metro quadrato. Esse sono dotate di una normale spina elettrica e richiedono una semplice presa di corrente da 230 V, hanno consumi ridotti di circa 1,5 kw/h, e le sedute durano in media dai 30 ai 40 minuti.
Dopo circa 15 minuti dall’accensione, la sauna è pronta all’uso, raggiungendo la temperatura ottimale di 60°C.
Una caratteristica molto importante è che producendo calore secco, non umido, possono essere installate in qualsiasi stanza della casa, senza apportare danni o inconvenienti al resto della casa.

Perché acquistare una sauna infrarossi per la casa

Scegliere con cura e acquistare una sauna in offerta, consente di ricreare in casa una vera e propria oasi di benessere, sfruttando regolarmente gli effetti positivi del suo utilizzo.
Le saune infrarossi, infatti, apportano benefici effetti terapeutici all’organismo, sfruttando la penetrazione dei raggi infrarossi nella pelle: portandosi a circa 4-5 mm sotto la cute, essi arrivano ai vasi sanguigni dello strato sottocutaneo. Questo comporta una distribuzione del calore in tutto il corpo, tramite il circolo sanguigno. Il primo effetto della vasodilatazione è il miglioramento della circolazione, con l’aumento della frequenza cardiaca e e la riduzione della pressione sanguigna. Contemporaneamente, si ha una profonda purificazione e detossificazione della pelle, che diventa visibilmente più liscia e tonica, migliorando anche gli inestetismi legati alla fastidiosa ritenzione idrica. Inoltre, il calore diventa terapeutico per l’intero apparato muscolare e osteoarticolare, diventando un alleato prezioso per il recupero sportivo o malattie reumatiche, o semplicemente per alleviare la tensione e favorire il rilassamento di tutto il corpo.
Se non si soffre di particolari patologie o parlando preventivamente con un medico di fiducia, è possibile, risparmiando, portare il sole nella nostra casa, acquistando una sauna in offerta tra le molteplici saune infrarossi in commercio.

No Comments Found

Leave a Reply