Arte e cultura

“Il Nilo a Pompei”, importante successo registrato dalla mostra promossa da Mario Putin e Serenissima Ristorazione

Sono oltre 78mila i visitatori che in poco più di due mesi hanno visitato la mostra “Il Nilo di Pompei” e le iniziative collegate, realizzata presso il Museo Egizio di Torino con la collaborazione di Serenissima Ristorazione, società di Vicenza attiva nel panorama della ristorazione commerciale e collettiva sotto la guidata dall’imprenditore Mario Putin.

Serenissima Ristorazione - Il nilo a Pompei
Oltre 1000 visitatori al giorno per la mostra promossa da Mario Putin e Serenissima Ristorazione

Nata dalla collaborazione tra il Museo Egizio di Torino, la Soprintendenza Pompei e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), “il Nilo a Pompei” si identifica come un affascinate testimonianza di “globalizzazione ante litteram” che indaga la nutrita correlazione tra la cultura egizia e quella greco-romana. All’interno della nuova sala del Museo, che già ospita oltre 330 pezzi provenienti da diversi musei nazionali ed internazionali, si aggiungeranno anche altri due pregiati manufatti: una statua di Anubi ed un affresco in III Stile Pompeiano raffigurante una coppia di sfingi affrontate. Questi due importanti capolavori artistici giungono a Torino da Madrid, dove fino all’8 maggio erano esposti presso il Centro di Exposiciones Arte Canal per la mostra “Cleopatra”. Parallelamente alla mostra, che ha contato una media di oltre 1000 presenze giornaliere ed un picco di 3393 nella giornata di lunedì 25 aprile, il Museo Egizio con la collaborazione di Serenissima Ristorazione ha promosso una serie di iniziative correlate. Comprese nel biglietto d’ingresso, gli appuntamenti “Storie d’Egitto” sono volte ad approfondire il tema dell’influenza della cultura egizia nelle arti e nelle divere epoche storiche.

Mario Putin e i servizi a cura di Serenissima Ristorazione

Con oltre venticinque anni d’esperienza nel settore, la società Serenissima Ristorazione è una realtà leader nel panorama della ristorazione commerciale e collettiva con una produzione di 30 milioni di pasti annui, 13 società collegate ed oltre 7000 dipendenti. Sotto la guida del presidente Mario Putin, la società offre servizi dedicati ad ogni comparto della ristorazione: dalla socio-sanitaria alla commerciale, offrendo ai propri clienti soluzioni su misura per ogni tipo di utenza.

No Comments Found

Leave a Reply