Prodotti

Cartucce compatibili per stampanti Ricoh

Ricoh cartuccia originale o compatibile? Questo è il dilemma che si pongono in molti.
Oggi parleremo di cartucce compatibili per stampanti Ricoh, una discussione, questa sulle cartucce compatibili per stampanti, ancora molto accesa. I commenti positivi e negativi sono molti e si contraddicono tra di loro, ma cercheremo di fare chiarezza con questo articolo.
Ricoh è un’azienda fondata nel 1963, ad oggi è diventata tra le più innovative e conosciute per i prodotti digitali da ufficio. Come suggerisce la logica più un marchio diventa rinomato più i prezzi salgono, ecco perché si presenta l’indecisione tra cartuccia originale e compatibile: spesso le cartucce compatibili sono più economiche. Le cartucce originali vengono acquistate con più serenità perché si tende a fidarsi soprattutto del marchio apposto su di esse e sulla dicitura: originale. Vedremo ben presto, però, che le cartucce compatibili sono spesso altrettanto affidabili.

Cercando su internet o rivolgendosi ad un negozio specializzato è possibile trovare cartucce compatibili per stampanti Ricoh per ogni modello e anno di produzione. Per l’acquisto invece è giusto consigliare di recarsi presso un centro specializzato di vendita di cartucce e toner. La garanzia che si ha acquistando cartucce compatibili per stampanti presso negozi appositi è la sicurezza di poter cambiare Ricoh cartuccia se questa dovesse presentare dei problemi. Spesso e volentieri si legge, o si sente dire, che le cartucce non originali sono di scarsa qualità, che perdono inchiostro nella stampante o, addirittura, che rovinano la stampante. Possiamo affermare che la qualità delle cartucce compatibili sia leggermente inferiore rispetto a quelle originali, ma è un paragone che deve essere fatto anche considerando la differenza di prezzo. Una cartuccia compatibile ha un prezzo nettamente inferiore ad una originale, questo giustifica l’inferiore qualità, ma non il fatto che possa perdere inchiostro.

Le cartucce compatibili per stampanti sono costruite appositamente con lo scopo di risparmiare sull’acquisto e di non rovinare la stampante. Qualora in seguito all’acquisto di cartucce compatibili per stampanti Ricoh si dovessero riscontrare problemi di stampa, o problemi di perdita d’inchiostro, basterà ricordarsi che avendole acquistate in un negozio specializzato, Ricoh cartuccia, questo vale che sia essa compatibile od originale, può essere sostituita senza problemi comprovandone l’acquisto. Le cartucce compatibili per stampanti sono destinate a funzionare come le originali, quindi in caso di problemi la cartuccia è da considerarsi un articolo difettoso. In qualsiasi caso la stampante non viene rovinata a causa di cartucce compatibili!
Gli accorgimenti da fare qualora si voglia usare le cartucce compatibili per stampanti sono pochi, ma importanti. Bisogna scegliere Ricoh cartuccia in base al modello di stampante che si possiede, in caso di dubbi è possibile rivolgersi a persone esperte in materia, e seguire sempre i consigli degli esperti sull’utilizzo di cartucce compatibili Ricoh così da non imbattersi in ostacoli, ma prevenendoli.

No Comments Found

Leave a Reply