E-Business Consulting è sponsor di IAB Events Roma 2013

E-Business Consulting rafforza il suo legame con IAB Italia, l’associazione che promuove la diffusione delle strategie di comunicazione digitale in Italia e nel mondo.

IAB da sempre fa da collettore tra i principali attori del Digital, come per esempio agenzie e centri media che, con competenze e strutture diverse, lavorano nell’ambito della Comunicazione e del Marketing Online. L’associazione quindi comunica con questi attori per rilevare criticità e aspetti importanti e metterli a confronto con le Istituzioni e stabilire degli standard.

E-Business Consulting è socio di IAB Italia e partecipa attivamente alle diverse iniziative che l’associazione inserisce ogni anno a calendario, dalle assemblee periodiche di aggiornamento riservate ai soci, ai “Seminar” per approfondire conoscenze di tipo tecnico, fino al Forum di Milano e ai “Lounge” che sono occasioni più informali di confronto con aziende clienti e partner.

IAB Events ha invece la vocazione di essere una giornata di confronto su temi specifici, in particolare per l’edizione 2013 di Roma si tratterà di “Agenda Digitale: Confronto con gli attori della Digital Economy italiana”, con lo scopo di analizzare il fenomeno e comprenderne gli effetti sull’economia reale attraverso le reazioni dei player e dei consumatori finali. L’apertura dell’evento è fissata per mercoledì 17 aprile 2013 alle ore 14.30, cui seguirà lo IAB Lounge fissato per le ore 18.15 presso il Caffè Vitti di Piazza Capranica.

L’evento, che si terrà presso la Sala delle Conferenze di Piazza Montecitorio, ospiterà personalità di spicco all’interno dell’attuale scenario italiano come il Garante per la Privacy e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo.

Perché E-Business Consulting ha scelto di sponsorizzare IAB Events? Ce lo spiega Stefano Masiero, AD di E-Business Consulting: “Ogni evento organizzato da IAB Italia rappresenta per ogni player del settore digitale un’opportunità di confronto con i suoi principali protagonisti. E-Business Consulting, che già collabora attivamente con il mercato digitale romano, ritiene che lo IAB Events rappresenti il luogo ideale, a metà tra il professionale e il ludico, per aumentare la propria visibilità in un mercato che sposa sempre più attivamente il digital.”

Per ulteriori informazioni: http://www.iabevents.it/roma-2013/