Abbigliamento e accessori

La cultura orientale degli abiti da sposa

Molti abiti da sposa in Cina, l’India (sari di nozze) e Vietnam (nella forma tradizionale del cosidetto “Dai Ao”) sono in colore rosso, un color tradizionale di buona fortuna e buon auspicio. Al giorno d’oggi, molte donne scelgono altri colori oltre a rosso. Nei matrimoni moderni della Cina continentale, la sposa può optare per gli abiti da sposa occidentali, di qualsiasi colore, e poi seguire un costume tradizionale per la cerimonia del tè ufficiale.

Nella dinastia Qing lo stile tradizionale di un abito da sposa è con una corona cosidetta la fenice cinese corona, testata ancora usato nei moderni matrimoni taiwanesi.

Nei moderni matrimoni in Taiwan, l’abito da sposa colore rosso (secondo la tradizione cinese) o bianco (secondo la tradizionale occidentale) di materiale di seta di un abito da sposa, ma la maggior parte delle sposa scelgono di indossare il tradizionale rosso per i loro banchetti di nozze formali. Tradizionalmente, il padre della sposa è responsabile per il banchetto di nozze ospitato sul lato della sposa e l’alcool (in particolare chiamato “xi-jiu” in cinese confusamente la stessa cosa che il banchetto di nozze si è detto) consumato durante gli entrambi banchetti. Mentre il matrimonio si basa spesso sulle scelte della coppia, i banchetti nuziali sono un gesto simbolico di “grazie” e apprezzamento, a quelli che hanno sollevato la sposa e lo sposo (come i nonni e gli zii), e coloro che continueranno ad esserci per aiutare la sposa e lo sposo in futuro. Quindi per rispetto per gli anziani, banchetti nuziali sono di solito fatto formalmente e tradizionalmente.

Le sari nozze rosse sono anche la scelta di un abito da sposa tradizionale per le spose nella cultura indiana. Il tessuto chiamato Sari in India è anche tradizionalmente fatto di seta. Le spose indiane nei paesi occidentali spesso indossano il sari durante la cerimonia di nozze e il cambiamento nella tradizionale indiana usura dopo (lehnga, choli, ecc.)

Gli abiti da sposa giopponesi formali sono ancora usati nell’oggi. In occasione dei matrimoni giapponesi, le spose indossano spesso tre o di più degli abiti per tutta la cerimonia e festeggiamenti successivi con un tradizionale nel cosidetto kimono, combinazione un abito bianco e il colore è popolare. Il bianco viene usato in Gioponne, perché in Giappone quel colore simboleggia la morte, in questo caso, la sposa diventa morto alla sua famiglia( che triste!). La sposa si finisce per togliere il suo kimono bianco per rivelare un altro colore, di solito uno rosso in significa di simboleggiare la sua rinascita nella famiglia del marito.

http://www.noviamor.it/abiti-sposa-a-line-c-11/

No Comments Found

Leave a Reply