Medicina altenativa

Liberarsi dalla tossicodipendenza

Liberarsi dalla tossicodipendenza è ciò che un sempre più crescente numero di persone vorrebbe riuscire a fare perchè stanche di dover essere vincolate, nelle varie attività della sua vita, ad una sostanza che ne limita la capacità di agire.

Bisogna tenere conto che questa ridotta capacità di agire e di entrare in azione, è una condizione che il tossicodipendente si porta con sè già da prima di iniziare a fare uso di droga…sembra strano ma è così.

Infatti, l’uso di droga non è qualcosa che capita da un momento all’altro ma è la conseguenza di una certa condizione di disagio che la persona sta vivendo e che, non sapendo gestire nel modo corretto, si frena da qualunque tentativo di fare qualcosa, buttandosi sempre più giù di morale.

Ad un certo punto, stanca di questa sensazione di continuo malessere, la persona inizia a cercare un modo veloce per sentirsi meglio e per poter essere maggiormente in grado di affrontare le proprie insicurezze.

In un modo o in un altro, entra in contatto con la droga e scoprirà, suo malgrado, che questa sostanza crea l’illusione di far scomparire qualunque cosa spiacevole e di essere più capace di superare le difficoltà.

Col passare del tempo, però, la persona si ritroverà vincolata ad una sostanza che, a suo modo di vedere, le sarebbe dovuta servire per stare “bene” e che, invece, l’ha portata a non riuscire più a farne a meno.

A quel punto, quando la persona riesce a rendersi conto della situazione in cui si trova e a capire la reale entità del suo problema, inizierà a voler capire come fare per liberarsi dalla tossicodipendenza.

Per riuscire nell’inteno, la cosa migliore da fare sarà quella di affidarsi ad un centro specializzato che possa aiutare una persona a risolvere tutte le motivazioni, fisiche e psicologiche, implicate nell’uso di droga.

Il Centro Narconon Gabbiano, negli oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dalla tossicodipendenza grazie ad un completo programma di recupero basato sia sulla disintossicazione fisica che sulla riabilitazione psicologica, con un metodo assolutamente naturale.

L’approccio utilizzato si compone di fasi differenti che permettono di andare a risolvere gli aspetti salienti della tossicodipendenza, permettendo alla persona di superarli in modo assolutamente agevole ed efficace.

Come prima cosa, la persona viene seguita 24 ore su 24 al fine di aiutarla a superare tutti gli eventuali sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da droga in modo del tutto tollerabile grazie all’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio).

Successivamente, grazie a delle saune disintossicanti e ad attività fisica, la persona va a ripulire l’organismo da tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, in modo tale da ridurre considerevolmente il desiderio di continuare a farne uso e riducendo il rischio di ulteriori ricadute.

Infine, si va ad agire sull’elemento forse più importante che permetterà di liberarsi dalla tossicodipendenza in modo definitivo, ovvero andare a scoprire i motivi e i disagi di base che hanno spinto una persona ad usare droga.

Per mezzo di corsi teorico-pratici su responsabilità ed etica, la persona andrà a cambiare atteggiamento nei confronti della vita e avrà modo di acquisire quel rispetto per sè stessa che le consentirà di iniziare a compiere azioni finalizzate al conseguimento di mete positive e porre le basi per condurre un’esistenza serena.

Scopri subito come liberarsi dalla tossicodipendenza

No Comments Found

Leave a Reply