Aziende

L’innovazione e il rispetto dell’ambiente dei toner e cartucce Ricoh

L’azienda giapponese Ricoh, nata nel 1936, si occupa della produzione e della vendita di periferiche, toner e cartucce inkjet. Fin da subito si è distinta per l’elevata qualità dei prodotti immessi sul mercato, per la professionalità del suo staff e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo degli stessi prodotti. Tutto questo ha portato l’azienda ad acquisire oggi una notevole fetta del mercato mondiale del commercio e della tecnologia (produce anche fotocamere). Per quanto riguarda i toner e la ricoh cartuccia, entrambi i prodotti possono essere acquistati presso negozi tradizionali o tramite svariati piattaforme di vendita online. La vastità di prodotti presenti sul mercato permettono di soddisfare le più svariate esigenze della clientela. Per quanto riguarda i toner, è possibile acquistare articoli in grado di stampare fino a 1600 pagine, e addirittura 2600 prima che l’inchiostro del toner si esaurisca. In alternativa è possibile acquistare il toner Ricoh rigenerato (colore singolo) in grado di stampare fino a 7000 pagine prima che si esaurisca.
 
Le cartucce Ricoh, come qualsiasi altro prodotto immesso sul mercato dall’azienda giapponese, si trovano a un prezzo molto conveniente e, cosa molto importante, sono realizzati con materiali di altissima qualità. E’ possibile acquistare cartucce per stampanti laser o per modelli tradizionali, toner e cartucce inkjet. Cartucce originali di colore nero, blu cian, magenta o giallo, o tutte in contemporanea. Scegliendo questi prodotti significa dare molta importanza a ciò che si desidera ottenere, e cioè dei risultati molto soddisfacenti, sopratutto dal punto di vista dei colori e della qualità della grafica. In questa maniera è possibile stampare ciò che si preferisce, dai comuni documenti, alle relazioni e persino le stampe fotografiche. Prendendo in considerazione queste ultime, è proprio qui che si nota la qualità dell’inchiostro, la sua fluidità e frequente innovazione a cui ogni singolo prodotto viene sottoposto al fine di avere dei toner e Ricoh cartuccia di qualità, con un altissimo rendimento e caratteristiche tecniche.

L’azienda Ricoh, come già affermato in precedenza, pone tra i principali scopi quello di creare soluzioni innovative così da avere sempre dei prodotti fisico-tecnici all’avanguardia, in linea con il mercato e con quelle che sono le esigenze della propria clientela. Con questo pensiero sono nati gli inchiostri dei toner e cartucce inkjet e della Ricoh cartuccia in latex ecologici e resistenti, adatti sia per uso esterno e sia per uso interno. Questo tipo di cartuccia permette di avere delle stampe resistenti alla luce, impermeabili e con una sgranatura pressoché inesistente. A tutte queste caratteristiche si aggiunge la possibilità di riutilizzare più volte la cartuccia e quindi ridurre non soltanto i costi ma anche i materiali di rifiuto. La stampa può avvenire su qualsiasi tipo di materiale: dal vinile, carta, pellicole e persino sui tessuti. Non si perde la qualità della stampa e si ottiene un certo risparmio in termini di denaro.

No Comments Found

Leave a Reply