Marketing

Network Marketing | Dare L’Esempio

Il Network Marketing non è un sistema per fare soldi facili. Non funziona col tutto e subito.

Trovo curioso aver sentito dire da persone che hanno guadagnato regolarmente uno stipendio base di 1.000 euro al mese per vent’anni e pretendere di guadagnarne molti di più senza metterci impegno.

Lo scopo nel fare Network Marketing è quello di crearsi una rendita passiva e continuativa dedicandocisi con impegno, costanza e passione.

Non è importante che background scolastico o lavorativo si possa avere, nel multilevel marketing si riparte tutti da zero.

Un aspetto fondamentale nel Network Marketing è quello di dare l’esempio. E, quando avrai acquisito buone capacità imprenditoriali, sarai tu ad insegnare questo comportamento ai tuoi collaboratori.

Questo concetto è molto importante nel network marketing perché le persone sono più propense a fare quello che fai e non a fare quello che dici.

Per iniziare questa attività ci vuole grinta ed entusiasmo fin dall’inizio.

Ti faccio un esempio molto esplicativo: immagina il lancio dello shuttle; per poter partire deve sfruttare tutta la potenza possibile per vincere la forza di gravità, tant’è che l’80% del carburante viene consumato solamente per spingerlo fuori dalla atmosfera.

Questo è l’esempio del modo giusto per partire. Dopo aver pianificato e programmato il piano di lavoro l’unico modo di partire è quello a tutto gas!

Obiettivi concreti e realizzabili devono essere programmati nel corso del tempo.

Per esempio, prendi carta e penna e scrivi:

– la data esatta entro quando vuoi sponsorizzare i tuoi primi quattro collaboratori;

– oppure la data esatta entro la quale vuoi guadagnare una determinata somma; 

– o ancora, entro quanto vuoi raggiungere il primo livello di carriera.

Si, perché tutte le aziende hanno una scala di qualifiche da raggiungere , che possono essere legate al fatturato, al numero dei collaboratori, o ad altri parametri.

Questa scala serve proprio per aiutarti ad avere degli stimoli in più e gratificazione per continuare a salire.

È importante raggiungere dei risultati concreti innanzitutto per appagare te stesso, infatti nel momento che raggiungi un obiettivo la prima persona contenta sei tu.

Un altro aspetto importante è quello di guidare con l’esempio: infatti i tuoi collaboratori si identificheranno in te e saranno invogliati a fare la stessa cosa. Così tu diventi un leader, che è un concetto che non c’entra con quello del capo o del comandante, ma è quello che ottiene il rispetto del proprio team, dei propri collaboratori grazie all’esempio che dà.

Infatti noterai che man mano che tu otterrai risultati, i tuoi collaboratori vorranno fare la stessa cosa e così la tua squadra crescerà esponenzialmente.

È insito nella natura dell’uomo a non essere meno degli altri.

Quando avrai imparato a pianificare e raggiungere questi piccoli risultati all’inizio poi imparerai a pianificare quelli più grandi. Quindi dopo aver raggiunto degli obiettivi, seppur piccoli, imparerai a porre degli obiettivi sempre maggiori e ad essere in grado di raggiungerli, perché vuol dire che stai imparando come si fa, e più salirai in alto nella azienda più i requisiti diventeranno importanti.

 

A quel punto significa che il Network Marketing sta diventando il tuo lavoro principale.

No Comments Found

Leave a Reply