Viaggi e Turismo

Novità culturali a Roma

In occasione della primavera 2013 Roma viene incontro alla cultura tramite l’offerta di speciali tour culturali.

Dal 2 maggio fino al 2 novembre 2013, di giovedì e di sabato sera, vengono organizzate delle visite speciali del Colosseo, in occasione dell’evento “La luna sul Colosseo + Sotterranei”.

Il tour di gruppo permette ai visitatori di entrare direttamente al museo saltando le code d’ingresso (molto frequenti di giorno). Il monumento è appositamente illuminato, una visione davvero unica da godere con amici, familiari o con il proprio partner. Di sera inoltre si può approfittare dell’aria fresca, evitando la tipica afa romana.
Una guida esperta accompagna i visitatori, raccontando la storia del monumento e portandoli alla scoperta di un’area recentemente restaurata: la zona ipogea. Quest’area è particolarmente suggestiva, è il luogo in cui i gladiatori e le belve attendevano prima di iniziare i combattimenti nell’arena.

Inoltre se desiderate visitare i principali monumenti di Roma potete approfittare di 2 nuovi imperdibili pacchetti culturali. L’itinerario “Roma di notte” comprende l’ingresso senza code ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina il venerdì sera e la visita guidata al Colosseo e ai Sotterranei il sabato sera. Il pacchetto è disponibile da maggio a fine ottobre ad eccezione del mese di agosto. L’altro tour speciale della Capitale è intitolato “Sabato a Roma”. I visitatori alle 13:30 parteciperanno alla visita guidata dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina ed alle 20:30 al tour del Colosseo e dei Sotterranei. L’offerta è disponibile da maggio a novembre.

Per avere maggiori informazioni potete contattare Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, al numero 055 2670402, all’indirizzo mail mailto:[email protected] e potete visitare le pagine http://www.museumsrome.com e http://www.ticketsrome.com

No Comments Found

Leave a Reply