Aziende

Ricerca sul packaging cosmetico in Giappone: ecco come crescerà la domanda

Confezioni in plastica per cosmeticiI consumatori sono sempre più attenti alla qualità del packaging dei prodotti cosmetici che acquistano, e sono attratti da contenitori di aspetto ricercato con particolare attenzione nei confronti dei loro colori, dettagli ed etichettatura.

Sono questi gli interessanti risultati che emergono da una ricerca svolta in Giappone dalla Canadean, pubblicati nel report ‘Latest Trends and Key Issues in The Japanese Retail Packaging Market’. I ricercatori dell’agenzia di marketing hanno evidenziato come nel quinquennio 2012-2017 la domanda di soluzioni per il packaging sia rigide che flessibili crescerà di 6.9 miliardi di unità nel paese nipponico.

Gli analisti Canadean ritengono che questo aumento sarà il fattore chiave che innescherà un processo di innovazione finalizzato a fornire all’industria cosmetica packaging sempre più moderni e funzionali.

Già, perché i consumatori sanno bene che la confezione di un prodotto di bellezza non svolge solamente la funzione di contenitore: il packaging cosmetico deve proteggere, conservare e assicurare la corretta erogazione, oltre ad essere di aspetto attraente.

Nel catalogo Bormioli Rocco sarà possibile trovare packaging per prodotti per la cura del corpo e del viso di alta qualità, che con il loro design ricercato faranno distinguere queste proposte rispetto alla concorrenza.

Oltre a disporre di una vasta gamma di prodotti in catalogo, Bormioli Rocco è in grado di produrre su richiesta del committente packaging personalizzati per un confezionamento davvero originale dei prodotti di bellezza.

 

No Comments Found

Leave a Reply