Casa

Perché è importante dotarsi di un allarme casa?

Vi starete chiedendo perché è diventato così importante essere dotati di un allarme casa?. Mettere in sicurezza la propria abitazione non è stato mai come ora così necessario.

Questo perché a causa della crisi, ma non solo per quella, sono aumentati vertiginosamente i casi di furto. Non solo il classico scippo ma soprattutto i furti all’interno di case e aziende. Sono anni difficili che vedono il continuo aumento dei furti con scasso nelle abitazioni private oltre che nelle aziende.

I numeri parlano chiaro, già in questo 2014 il trend dei furti è in aumento e non in discesa. Sebbene sia un leggero aumento visto che l’anno è iniziato da nemmeno due mesi non è poco!  Per questo bisogna puntare sulla difesa e giocare d’anticipo, scoraggiando il più possibile i ladri d’appartamento.
Riuscire a mettere in sicurezza l’ambiente dove si vive, a dotarlo di un allarme casa, aumenta la qualità della propria vita oltre a garantire la giusta difesa a se stessi e alla propria famiglia.

Che cosa è necessario fare? Verificare le condizioni della propria casa e dall’ambiente dove si vive, inteso sia come quartiere sia città e valutare quale sistema di sicurezza è migliore per la propria situazione.

Dopo che la casa è stata sufficientemente resa sicura grazie alla sicurezza attiva (es. allarmi) e quella passiva (es. porte e finestre blindate) si può lavorare sui dettagli.

Ad esempio è importante collegare l’area protetta a distanza, questo grazie ai comunicatori telefonici e/o a sistemi video, per gestire l’allarme da remoto e per monitorare a distanza gli ambienti protetti tramite un semplice smartphone.

Per una massima sicurezza è necessario provvedere su tutti fronti quindi difendere interni, perimetri ed esterni. Non solo è importante dotarsi di un antifurto ma anche rimanere aggiornati con i tempi, controllare sempre la garanzia dei prodotti e fare gli adeguati aggiornamenti. Se vi siete affidati a un’azienda o a un tecnico ricordatevi di chiamarlo per i necessari controlli

No Comments Found

Leave a Reply