Aziende

Ricaricare le cartucce HP

Per effettuare la ricarica delle cartucce HP Photosmart è decisamente molto semplice, a patto che si tenga conto di alcuni semplici suggerimenti fondamentali per il buon esito dell’operazione.

Consigli utili per ricaricare le cartucce

Per prima cosa, è chi ha intenzione di cimentarsi nella ricarica delle cartucce HP Photosmart bisogna tenere conto che è necessario ricorrere all’apposito kit che, tra le altre cose, consente risparmiare non poco. Attenzione, però: le cartucce, in linea di massima, possono essere ricaricate solo 4 volte per evitare una resa di stampa a dir poco pessima. La ricarica delle cartucce HP Photosmart, pertanto, deve essere effettuata tenendo conto di questa variabile per evitare l’insorgere di problematiche relative alla fase di stampa. Inoltre, è bene tenere conto del fatto che è preferibile evitare di non ricaricare cartucce che sono rimaste senza inchiostro per più di 2 settimane. In questo caso, infatti, potrebbero non essere più in grado di assorbire l’inchiostro in maniera corretta.

Ricarica cartucce HP Photosmart: fase 1

Come detto in precedenza, per effettuare la ricarica le cartucce HP Photosmart è necessario acquistare il kit di ricarica dotato degli appositi flaconcini di inchiostro. Prima di procedere con l’acquisto, è bene accertarsi in merito alla presenza all’interno dello stesso dell’apposita siringa. A questo punto, si potrà procedere con l’estrazione dalla stampante delle cartucce che devono essere ricaricate. Tali cartucce dovranno essere appoggiate su una superficie rigorosamente piane e su un foglio assorbente, possibilmente di giornale. Dopo aver fatto ciò si potrà procedere con il sollevamento dell’etichetta presente nella parte alta della cartuccia al di sotto della quale sono presenti i fori in cui inserire l’inchiostro.

Inserimento inchiostro nelle cartucce: cosa fare per non sbagliare

Prima di inserire il’inchiostro è bene dotarsi di un paio di guanti in modo tale da non macchiarsi. Non appena indossati i guanti di potrà prendere la siringa e iniettare l’inchiostro inserendo l’ago nel foro apposito. Tale fase deve essere portata a termine con la massima attenzione, facendo attenzione a non inserire più inchiostro del necessario. A questo punto, la ricarica delle cartucce HP Photosmart è conclusa e non rimane altro da fare che lasciare riposare l’inchiostro iniettato e solo dopo 5 ore fare una prova di stampa in modo tale da verificare che tutto sia andato a buon fine. Nel caso in cui al momento dell’accensione della stampante qualcosa dovesse andare storto, sarà necessario rimuovere le cartucce e procedere con un nuovo inserimento. Attraverso questa procedura si darà modo alla stampante di riconoscere le cartucce. A questo punto, non resta altro da cimentarsi nell’operazione, tenendo conto in maniera scrupolosa di tutti i consigli forniti in modo tale da garantirsi una resa di stampa perfetta.

No Comments Found

Leave a Reply