Dieta e Nutrizione

Ricerche dimostrano l’efficacia della Garcinia Cambogia per perdere peso

La Garcinia Cambogia ha trovato grande spazio di recente nelle riviste specializzate in prodotti naturali, grazie alla pubblicità effettuata durante la sua trasmissione dal Dr. Oz. Questo frutto è stato utilizzato per secoli dalle popolazioni dell’Asia e dell’Africa per ridurre i sintomi di fastidi gastrointestinali e anche come soppressore dell’appetito.

L’estratto di Garcinia Cambogia (www.garciniacambogia.it) contiene alte concentrazioni di acido idrossicitrico, che secondo alcune ricerche è in grado di tenere sotto controllo la produzione di grassi da parte dell’organismo e avere un forte impatto sul metabolismo delle persone che non sono particolarmente attive.

Gli studi sono stati pubblicati sul Journal of Obesity e comprendono nove differenti esperimenti effettuati su dei volontari per stabilire quanto l’estratto di Garcinia Cambogia possa contribuire al dimagrimento. Gli scienziati hanno concluso che questo prodotto ha delle qualità sufficienti per essere promosso come integratore alimentare per favorire la perdita di peso. Per quanto riguarda gli effetti collaterali non sono state rilevate grosse implicazioni all’uso di acido idrossicitrico sulla salute dell’organismo. In pochissimi casi, i soggetti particolarmente sensibili alla molecola hanno osservato qualche fastidio a livello intestinale, mal di testa e irritazioni cutanee, ma sempre di lieve entità e scomparsi nel giro di qualche giorno.

La Garcinia Cambogia e l’acido idrossicitrico hanno iniziato a essere analizzati dal mondo della scienza dalla metà degli anni ’90. Il primo tentativo di esperimento fu eseguito in maniera molto semplice: a una parte dei volontari fu somministrato l’estratto di Garcinia Cambogia mentre agli altri un semplice placebo. Nel primo gruppo si osservò una differenza statisticamente rilevante per quanto riguarda il dimagrimento e questo condusse a pensare che l’integratore fosse un buon prodotto per aiutare a perdere peso.

Sono ancora in corso delle ricerche sulla Garcinia Cambogia e pare che ci possano essere degli altri benefici per la salute associati al suo consumo.

No Comments Found

Leave a Reply