Salute e benessere

Cleveland, i dosatori di sapone liquido migliorano la qualità del servizio ospedaliero

 

Lavaggio di mani sotto al rubinetto

Secondo quanto riportato dal più grande quotidiano dell’Ohio, The Cleveland Plain Dealer, presso il MetroHealth Medical Center di Cleveland una campagna finalizzata alla promozione del lavaggio assiduo delle mani ha permesso di ridurre notevolmente le infezioni contratte a livello ospedaliero.

L’iniziativa è stata avviata nel 2010 in seguito al diffondersi di un’infezione batterica da Acinetobacter baumannii, e ha portato ad ottimi risultati: oggi si è infatti arrivati al 97.6% di adozione di tale buona pratica in diverse unità del centro medico.

Ciò è stato possibile mediante il controllo da parte di quattro persone addette al monitoraggio che registravano il personale dell’ospedale che si lavava o meno le mani all’uscita delle stanze dei pazienti. Risultato? In quattro anni le infezioni del sangue sono diminuite del 35%, quelle post-operatorie del 64%, mentre i casi di polmonite hanno subito un crollo addirittura del 71%.

Anche a livello non ospedaliero, naturalmente, curare l’igiene delle proprie mani è uno strumento semplice ed alla portata di tutti per scongiurare infezioni e malattie, e per i luoghi pubblici sono perfetti per lo scopo i dispenser Mar Plast.

Nel catalogo Mar Plast sarà semplice trovare il dosatore di sapone liquido più adatto per ogni ufficio, ristorante, palestra, bar o altro luogo pubblico che desidera mettere a disposizione degli utilizzatori delle toilette accessori Made in Italy igienici, pratici e funzionali.

No Comments Found

Leave a Reply