Giornalismo

Puntodivista.info – il giornale dei giovani, scritto dai giovani

Continua l’avventura di www.puntodivista.info, il primo giornale online a pubblicare ogni notizia con la sua antagonista. Il Bene ed il Male, la Destra e la Sinistra, o semplicemente la dimostrazione di quanto sia manovrabile l’informazione.

 Tutto questo realizzato da ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 25 anni. Ed ogni due settimane si cambia tutto. Redazione e punti di vista compresi. Diventa anche tu un giornalista di puntodivista, o semplicemente un nostro lettore.

Questa settimana la Redazione è in mano ad una singola, Chiara. Questa è la sua pagina: http://www.puntodivista.info/index.php?option=com_content&task=view&id=11&Itemid=9

Ed ecco gli articoli di martedì 30 ottobre 2007:

L’Italia dei testimoni – Mancano ancora più di tre mesi all’inizio del processo di Erba che vede come imputati i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi, ma già c’è attesa spasmodica

“Scusi, dove posso trovare i biglietti per il processo sulla strage di Erba?”Sembra uno scherzo di cattivo gusto e invece è quello che sta succedendo in questi giorni al Palazzo di giustizia di Como.

——————————————————————————————————————–

Le macchine del tempo – Nell’era dei superveicoli moderni, in grado di superare i 300 km all’ora, accade anche di scoprire che 34 anni fa i treni erano molto più veloci.

Veloci, sani e sicuri – Paragonando tutti i metodi di trasporto possibili, le statistiche hanno dimostrato che i treni hanno il più basso impatto ambientale.

——————————————————————————————————————–

“Cercasi spogliarellista per lavoro sul web” – Fa scalpore l’annuncio pubblicato da un’agenzia di collocamento di Cariff, nel Galles meridionale.

La spogliarellista che divise il Regno Unito – La notizia, riguardante l’annuncio di un jobcenter in cui si ricercavano spogliarelliste per un lavoro sul web, fa presto il giro del Regno Unito.

No Comments Found

Leave a Reply