Ricerca e sviluppo

La Ricchezza si raggiunge solo in questi due modi:

Se hai un milione di euro sei un milionario.

Se hai un miliardo di euro sei miliardario.

Anche se hai ville con piscina e fuoriserie nel parcheggio, si può dire che rientri in quel novero di persone che possiamo definire ‘ricche’.

Adesso desidero proporti una riflessione: e se saltasse il sistema monetario?

E se con il tuo miliardo non potessi comprare più neanche un tozzo di pane?

Che faresti? dove andresti? saresti sempre ricco?

la domanda da porsi è dunque: come potrei essere sempre ricco anche se perdessi tutto il denaro ed i beni che possiedo?

Se leggendo queste righe ti sei posto questa domanda, allora significa che stai iniziando a prendere in considerazione l’idea che la Ricchezza Vera non sia necessariamente corrispondente al tuo conto in banca.

Ci sono Leggi Universali che consentono di creare ricchezza in ogni momento, in ogni luogo e in ogni condizione. Il bello di queste Leggi è che nell’applicarle ti rendono una persona veramente felice.

Queste Leggi ti costringono a fare una profonda introspezione, ti costringono ad evolvere, anche se non vuoi.

Queste Leggi non sono però come una formula magica, piuttosto sono un complesso percorso, un processo che va azionato e che cresce esponenzialmente dentro di te.

Un’altra prerogativa di queste Leggi è che se accumuli soldi in accordo con esse, sei destinato a mantenere questo denaro, mentre se accumuli somme immense di denaro andando in contrasto con esse, sei destinato a perdere tutto!

Il percorso che ho fatto per scoprire queste Leggi (che sto chiamando Leggi per convenzione, ma si tratta in altre parole di Consapevolezza) lo sto regalando su RicchezzaVera.com

Non voglio farti venire la bava alla bocca senza darti nulla 🙂 , quindi ti regalo uno dei Principi che regolano l’Universo, ovvero i due modi con cui si può accumulare ricchezza:

Competizione e Creatività.

1- Con Competizione si intende quella mentalità – purtroppo molto diffusa – con cui una persona guadagna denaro sottraendolo ad altri.

Esempio: l’estorsione. Un gruppo di persone estorce soldi ad altri col pretesto di proteggerne l’attività commerciale. In questo caso – eclatante – il mafioso o il camorrista di turno, si arricchisce (e fa miliardi).

2- Con Creatività si intende quella forma mentis con cui si CREA denaro.

Esempio: l’opera artistica. Uno scultore crea dal materiale informe una scultura di marmo e fa soldi vendendola. Apparentemente potresti pensare che l’estorsore guadagni di più, ma il senso di colpa che deriva dal modo in cui ha percepito il denaro non verrà dimenticato dal suo subconscio che registrerà tutte le emozioni in una sorta di hard-disk infinito che abbiamo tutti.

La Coscienza è una cosa che non manca a nessuno, neppure al mafioso e presto o tardi, tutti dobbiamo darle conto.

Riflettici su: che vita fa il mafioso? una vita avvolta nella paura.

La stessa paura che gli ritornerà a togliere tutto ciò che indebitamente aveva preso dal suo prossimo.

==================================================

E dunque, Josè, se non dalla paura, da cosa dobbiamo farci guidare? ==================================================

Caro amico – e mi permetto di chiamarti così perchè se sei giunto a leggere fin qui vuol dire che siamo sincronizzati in questo momento – c’è solo una cosa che potrà contemporaneamente guidarti alla Ricchezza e alla Felicità: l’Amore!

L’Amore inteso come Massimo Livello Vibrazionale, ma non posso approfondire qui anche questo concetto, altrimenti il moderatore del blog mi frusta!

🙂

No Comments Found

Leave a Reply