Casa

Armadi inox su misura grazie a Inox Power

Hai mai pensato ad un armadio in acciaio inox, se hai l’esigenza di contenere accessori e oggetti di ogni tipo? Scegliere una struttura in acciaio inox rispetto a un altro materiale consente senz’altro di assicurare una maggiore robustezza e resistenza all’armadio, e al contempo permette di contenere al suo interno anche oggetti particolarmente pesanti. Ecco perché è importante selezionare la struttura più adeguata alle proprie esigenze, robusta e che non necessiti di sostituzioni e manutenzioni continue. Inox Power è un’azienda di alta qualità nella produzione di armadi in acciaio inox, che fornisce soluzioni di massima funzionalità e adattabilità agli spazi a disposizione.

Inox Power Srl concentra la sua attività soprattutto nella realizzazione di armadi in acciaio inox perchè le caratteristiche di resistenza e durevolezza sono ampiamente più elevate negli armadi in acciaio inox rispetto alle altre tipologie di armadi e contenitori. Per questo l’azienda ha incentivato il suo know-how progettuale al fine di realizzare armadi in acciaio inox che potessero offrire la massima soddisfazione nell’utilizzo.

Due sono le principali tipologie di acciaio inox che vengono utilizzate nella produzione degli armadi: l’acciaio inox AISI 304 e l’acciaio inox AISI 430. Si tratta di due tipologie di acciaio inox, ossia acciaio realizzato in materiale inossidabile martensitico, che ha caratteristiche meccaniche di qualità molto elevata ed è quindi ben lavorabile dalle macchine, ed è inoltre l’unico acciaio inox che può prendere la tempra aumentando così le sue proprietà meccaniche quali il carico di rottura, il carico di snervamento e la sua durezza.

Esistono diverse tipologie di armadi in acciaio inox che vengono realizzate e commercializzate da Inox Power Srl e si differenziano per lo più per dimensione, destinazione di utilizzo e finitura. Un’altra differenziazione esistente tra gli armadi inox prodotti dall’azienda riguarda inoltre le modalità di chiusura del mobile contenitore, poichè esistono armadi in acciaio inox con chiusura ad una o due ante, ma anche armadi in inox con ante scorrevoli, anch’essi parecchio richiesti per soddisfare esigenze di contenimento particolari.

Inox Power Srl è un’azienda produttrice di armadi, scaffali e pattumiere in acciaio inox, alluminio e lamiera zinco plastificata, con alle spalle un’esperienza notevole in questo settore. Tutta la sua produzione è realizzata esclusivamente con attrezzature e macchinari ad alta tecnologia che comprendono anche il taglio laser, per garantire elevati standard qualitativi, una maggiore flessibilità nell’utilizzo e una maggior resistenza dei materiali usati. La particolare modularità offerta dai prodotti realizzati dell’azienda consente infatti la produzione di contenitori adattabili di ogni esigenza espressa dall’utilizzatore finale, offrendo un servizio al pari della realizzazione “su misura”.

Se stai scegliendo un armadio in grado di contenere in modo ordinato tutti gli oggetti che desideri, ma che al contempo soddisfi i più alti standard di robustezza e qualità, gli armadi in acciaio inox di Inox Power sono senza dubbio la scelta migliore.