Casa

Cerchiamo di capire qual è l’alimentazione giusta per un cane

 Ciascun animale, per garantire il suo sostentamento tutti i giorni, necessita di alimentarsi. Questo ideale è chiaramente noto a tutti quanti poiché noi, dato che siamo essere viventi, ci nutriamo a nostra volta. Esattamente come noi, ci sono tantissimi diversi esseri viventi che hanno bisogno di alimentarsi, e tra questi abbiamo i nostri fidati animali domestici. Chi possiede un cane, dovrà alimentarlo in maniera giornaliera usando pasti che si adattino per lui. Infatti, ogni essere vivente non si alimenta dello stesso cibo che consumiamo noi, ma ha abitudini alimentari diverse.

 

 

 Particolarmente da cucciolo, si ha bisogno di capire come educare un cucciolo, e comprendere dunque che l’alimentazione del cane deve far riferimento ai suoi bisogni alimentari, che lo aiuteranno a svilupparsi al meglio delle sue possibilità. Il bisogno alimentare di un animale può venire classificato osservando la sua taglia, che potrebbe essere di 4 tipi diverse, cioé Mini, Medium, Maxi e Giant. Essi in più hanno tempistiche di crescita differenti, dato che le taglie appena citate, in base alla grandezza, necessitano di maggiore tempo per crescere, in quanto dovrebbero incrementare la propria muscolatura per un peso sempre più alto. In sintesi: i cani di taglia Mini raggiungono l’apice della crescita molto velocemente, e hanno bisogno maggiormente di proteine, e invece i cani di taglia Medium, Maxi e Giant necessitano di sali minerali e calcio per le proprie ossa e sostanze per via della loro mole.

 

 

 Parlando adesso del cibo, ci dobbiamo affidare a 2 “correnti di pensiero” ciascuna differente dall’altra. Infatti, spiegando la somministrazione del cibo al vostro cane, ci sono padroni che preferiscono preparare in solitudine gli alimenti al proprio animale. Comunque sia, come affermato precedentemente, dovremmo tenere in mente che le diete tra i vari esseri viventi sono molto diverse, e di conseguenza moltissime sostanze che per gli umani potrebbero essere ottime potrebbero essere pericolose per il proprio animale. In più, nel momento in cui vogliate comprare al vostro cane alimenti già pronti, dovete destreggiarvi tra gli alimenti secchi, che sarebbero i cibi meno costosi ma che necessitano di essere fiancheggiati da molta acqua, e gli alimenti umidi, meno economici e che non si devono conservare per molto tempo in frigo.

 

 

 Un secondo discorso davvero tanto importante da effettuare è quello che parla dello spazio che l’animale dovrà occupare in casa vostra. È buona norma preservare al vostro animale un settore della vostra casa e renderlo accogliente, in modo tale che il cane ci si abitui e capisca che quello è la sua zona. Ancora, sarebbe buona regola lavare le scodelle una volta che il cane finisce di cibarsi, così da assicurare una buona igiene sia all’ambiente che al cane. Una volta selezionato il settore da assegnare all’animale non necessita assolutamente cambiarlo, proprio per le cause prima dette. Queste informazioni si potrebbero trovare in fonti come ad esempio Internet o un libro sui cani.

No Comments Found

Leave a Reply