Interni

Divani classici ecopelle: perchè sceglierli?

I divani classici in ecopelle sono una valida alternativa ai divani interamente rivestiti in vera pelle; ma andiamo per ordine, e cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questo materiale.

 

L’ecopelle è un materiale sintetico, ideato appositamente per sostituire al meglio la pelle tradizionale nella realizzazione dei rivestimenti dei divani, tanto nei divani classici che nei divani moderni.

 

Sicuramente, l’ecopelle ha un costo inferiorie rispetto alla pelle vera, di conseguenza il prezzo del mobile diviene complessivamente molto più conveniente.

 

Oltre all’aspetto puramente economico, tuttavia, bisogna anche considerare che l’ecopelle è un materiale che non ha origine animale, dunque acquistare dei divani classici in ecopelle è sicuramente un’ottima scelta per tutte le persone che nutrono particolari principi di natura etica.

 

Questa pelle sintetica, nota anche come “pelle sky”, è un tessuto realizzato con delle resine poliuretaniche il quale può vantare delle pregevoli caratteristiche: è leggero, idrorepellente, molto resistente allo sporco, e soprattutto è in grado di conservarsi in maniera impeccabile nel corso degli anni.

 

L’ecopelle ha trovato, negli ultimi periodi, larghe applicazioni, a cominciare dall’abbigliamento, in particolar modo nelle calzature, fino alla tappezzeria ed alla realizzazione di valige. Anche il settore arredo ha presto iniziato a sfruttare le potenzialità di questo materiale sintetico, ed i divani classici in ecopelle si prestano al meglio per esaltare le qualità del tessuto “sky”.

 

I divani classici in ecopelle, infatti, non solo sono molto resistenti ed economici, ma consentono anche di abbellire la fodera con delle lavorazioni molto pregevoli ed elaborate, come ad esempio la celebre capitonnè del divano Chesterfield, che consiste sostanzialmente nell’abbellire il mobile applicando sul rivestimento, in profondità, una serie di piccoli bottoni sistemati in maniera tra loro equidistante.

No Comments Found

Leave a Reply