Interni

Installazione caldaia nuova, costi e consigli

Quando si deve rinnovare il proprio impianto, non sempre ci si concentra attentamente sui costi dell’installazione della caldaia, ma sul prezzo dell’apparecchio. Eppure, l’installazione ed il montaggio della caldaia sono due momenti cruciali ed importantissimi: potrai anche acquistare il miglior modello di caldaia disponibile sul mercato, ma se non viene installato correttamente non sarà efficiente, né sicuro!

Facciamo il punto della situazione assieme.

Costi installazione caldaia, i prezzi medi praticati

In termini di stime, possiamo dire che i prezzi medi praticati per l’installazione di una caldaia nuova si aggirano intorno ai 300 euro. Si tratta comunque di un costo variabile, che può essere molto diverso a seconda della ditta interpellata, dalla necessità di lavorazioni accessori, dalla zona in cui si vive, ecc.

Ad ogni modo, è una spesa consistente da affrontare, che per forza di cose va valutata attentamente, poiché da aggiungere ad altri costi, primo fra i quali quello dell’acquisto dell’apparecchio.

Consigli e dritte per risparmiare sull’installazione della caldaia nuova

Molti rivenditori e centri assistenza per caldaie offrono interessanti promozioni che prevedono l’acquisto della caldaia più l’installazione e la messa in opera ad un prezzo speciale. Tale soluzione si presenta ottimale per coloro che non vogliono rinunciare al risparmio pur optando per un prodotto valido.

In alternativa, è bene chiedere più preventivi ai vari installatori, così da vagliare con calma la migliore soluzione.

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie Vaillant di Roma, Kalorplus.

No Comments Found

Leave a Reply