Casa

Rivestimenti decorativi in pietra sottile, leggerezza e bellezza

Grazie alle nuove tecnologie di lavorazione e applicazione della pietra sottile, sono sempre più diffuse le decorazioni di pavimenti e pareti con un nuovo sistema di rivestimento.

Diversi sono gli articoli per il rivestimento decorativo con fogli di pietra leggera e flessibile, sia per interni che per esterni, che sfruttano la pietra da rivestimento per le sue qualità di resistenza, nonostante sia ridotta in dei pratici “fogli da decorazione”.

 

Le caratteristiche dei rivestimenti in pietra sottile

Le lastre di pietra per rivestire le superfici, sono lavorate in modo da diventare dei prodotti facili da installare su pavimenti e pareti: leggere, flessibili, agevoli da trasportare e montare per la messa in opera.

Una delle novità del momento nel settore arredi e rivestimenti, la decorazione in pietra sottile consente di rinnovare diversi ambienti con delle lamine di circa 3/5 millimetri. Si tratta di fogli di pietra naturale su vetroresina, applicabili su pareti, mobili, top cucina e schienali, così come per altri utilizzi di decorazione casa, negozio o ufficio.

I rivestimenti pietra sottile in lastre, sono formati da una impiallacciatura di pietra flessibile, colorata e applicabile in modo esteso secondo le fantasie di arredo che si desiderano realizzare.

Si può utilizzare la pietra sottile per decorare mobili, piani d’appoggio, armadi, oggettistica ma anche muri e soffitti per l’architettura d’interni. Il rivestimento murale in pietra flessibile può essere interno o esterno, così come per pavimenti: si tratta di un materiale resistente e trattato anche per il calpestio o l’aggressione dagli agenti esterni.

Inoltre, per chi desidera personalizzare anche interni di autovetture, yacht, navi… la pietra sottile garantisce eleganza anche durante la mobilità.

I fogli di pietra sottile sono ideali per ottenere un effetto di rivestimento in pietra, non solo facsimile ma realmente realizzato con queste lamine.

Gli articoli in pietra sottile sono trattati in modo professionale da Flexstone, un marchio noto per i celebri fogli in pietra flessibile che rendono il tuo spazio di abitazione o lavoro accurato e decorato, in tempi veloci e con risultati eccellenti.

 

Sfumature e colori della pietra, in sottili lamine di bellezza

Per decorare degli interni in modo raffinato e suggestivo, i rivestimenti in pietra flessibile rappresentano un’ottima soluzione anche in fatto di varietà.

Diverse sono le possibilità di scegliere tra le protezioni in pietra, le colorazioni e le nuance desiderate, adeguate al proprio ambiente con una serie di soluzioni che si delineano per Flexstone in circa 20 opportunità. Le gradazioni variano, dal grigio e beige del Tan Brown, all’intensa sfumatura rossastra di Terra Red dalle pietre di quarziti, sand-stone e pietra arenaria.

Oppure, potrete scegliere l’eleganza della Black Ardesia, realizzata con fogli di vera pietra ardesia grigia e nera, con un fondo uniforme e dagli effetti raffinati.

I fogli sono, infatti, realizzati da blocchi di pietra naturale che provengono da quarzite e arenarie che già in natura presentano delle gradazioni di colore differenziate. Si va dalle uniformi ardesie scure, al grigio chiaro, al ramato e al rosato-rosso.

No Comments Found

Leave a Reply