Casa

Un antifurto casa sicuro per l’estate? I nuovi wireless li gestisci anche in vacanza.

Un antifurto casa che sia sicuro, affidabile e che riesca a difendere gli ambienti dalle intrusioni. Ecco quello che serve per partire sicuri per le vacanze o staccare tutte le spine, tranne quella dell’antifurto, nei periodi in cui la casa risulta meno protetta. In questi periodi, che possono essere lunghi, è utile orientarsi tra i modelli di allarme per la casa e nella scelta del proprio.

Secondo diverse statistiche, quasi l’80% dei sistemi di allarme di viene installato in abitazioni che hanno appena subito un furto o un tentativo di effrazione. Per evitare questo, ovvero l’acquisto solo dopo la prima intrusione, è necessario acquistare  prima un allarme casa facile da installare e testare.

Tra i prodotti che evitano costi eccessivi e difficoltà di inserimento, si fanno notare i Kit di facile installazione e configurazione. Sono prodotti professionali nella maggior parte dei casi senza fili, con la tecnologia wi-fi che trasmette il segnale ad onde radio. Non sarà necessario creare delle tracce nei muri ma solo collegare il telefono con la centrale, poi i sensori e posizionare al meglio il tutto per evitare falsi allarmi o scarso passaggio di onde radio. Il sistema, infatti prevede che le onde viaggino su frequenze dedicate, in modo da evitare sovrapposizioni del segnale.

Gli allarmi wireless sono più facili da installare in casa, grazie alle semplici regole di connessione indicate dai manuali. Inoltre, sono semplici da gestire anche da remoto tramite SMS oppure delle apposite applicazioni per smartphone – in questo modo potrai gestire il tuo antifurto anche da lontano, in diversi orari.

Con queste app sarà possibile “interrogare” il sistema per saperne lo stato, attivare o disattivare il segnale, e così via per un’ottimale gestione ovunque ci si trovi. In genere la gestione è semplificata con applicazioni personalizzate, in grado di connettere il sistema di allarme in casa col tuo cellulare.

In altri casi, anche solo settare la centrale con il proprio telefono porta ad effettuare dei comandi tramite SMS. In alcuni modelli, la centrale di casa è dotata anche della funzione di ascolto ambientale, per ascoltare i suoni provenienti dai locali protetti e carpire eventuali effrazioni.

Ogni centralina supporta un discreto numero di recapiti telefonici (circa 6), che vengono contattati dalla scheda SIM in sequenza in caso di allarme: tra questi è possibile impostare quello delle forze dell’ordine.

 

Il messaggio vocale comunica telefonicamente all’utente anche quale sensore ha fatto scattare l’allarme, per meglio circoscrivere l’azione. Un sistema ottimale per garantire la tranquillità e un ottimo antifurto per la casa durante le vacanze.

No Comments Found

Leave a Reply