Hardware

Stampare foto di alta qualità a casa

Libera le tue foto dall’hard disk stampando copie di alta qualità a casa con delle specifiche stampanti fotografiche.

 

Ora che le macchine fotografiche digitali e i telefoni cellulari hanno rivoluzionato la fotografia, le persone possono scattare molte più foto che in passato e condividerle istantaneamente con amici e parenti.

 

Dagli scatti delle vacanze alle feste in famiglia, sono moltissime le foto che si vogliono esporre in giro per casa o conservare in un album fotografico. Questo a volte è stato visto come uno svantaggio da coloro che sono restii a passare alle fotocamere digitali, in quanto non conoscono l’efficienza e il risparmio che si può avere stampando le foto a casa.

 

Coloro che hanno provato a stampare fotografie in passato, usando un modello base di stampante inkjet e della carta tradizionale, possono essere rimasti delusi dai risultati, e questo non sorprende. Se la stampante ha una bassa risoluzione, i colori spesso si sovrappongono rendendo l’immagine poco chiara, mentre l’effetto opaco causato dall’uso della carta normale toglierebbe alle foto la loro lucidità e brillantezza.

 

Fortunatamente, con alcuni acquisti mirati, i fotografi alle prime armi possono trovare stampanti fotografiche e carta da foto che permetteranno loro di stampare copie di fotografie identiche alle tradizionali foto sviluppate dai rullini.

 

Delle stampanti fotografiche speciali possono facilitare la stampa di foto a casa, e sono l’ideale per coloro che hanno intenzione di stampare con regolarità. Essendo pensate per stampare foto a colori di alta qualità, queste stampanti impiegano meno tempo per stampare anche la foto più sofisticata, completando la stampa in appena 45 secondi – rispetto ai 3 minuti o oltre delle stampanti a colori.

 

La qualità delle tue immagini è strettamente sotto il tuo controllo, e può essere valutata al momento dell’acquisto controllando i punti per inchiostro (dpi). Mentre le stampanti tradizionali hanno spesso una risoluzione intorno ai 300 dpi, ideale per i documenti, per una foto di buona qualità possono servire anche 600 dpi.

 

No Comments Found

Leave a Reply