Site icon article-marketing.net

Barco Uniforms sceglie Centric Software

CAMPBELL, Calif., 27 ottobre 2016 – Barco Uniforms, Inc., il principale produttore di camici medici, divise sanitarie  e aziendali ha scelto, per il proprio sistema PLM (Product Lifecycle Management), Centric Software, leader nelle soluzioni PLM, per la moda, retail, calzature, articoli per la vita all’aria aperta, beni di lusso e largo consumo.

 

Barco Uniforms è un’azienda di abbigliamento all’avanguardia che, da oltre 87 anni, progetta e produce divise di alta qualità. In seguito alla sua crescente espansione, Barco Uniforms ha deciso di investire in una soluzione PLM per semplificare e controllare il processo di immissione di nuovi prodotti sul mercato.

 

Barco Uniforms era alla ricerca di una soluzione PLM che permettesse di eliminare complessità non necessarie e ridurre il rischio di lanci di prodotti non riusciti per aver sbagliato i tempi. Essendo un’azienda molto focalizzata sull’innovazione dei prodotti, Barco Uniforms ha dato corso a una procedura interna di mappatura di proprietà, processi, controlli e responsabilità per lo sviluppo delle linee di prodotti.

 

“In considerazione dell’espansione e del successo dell’azienda, in questi ultimi anni, era sorta l’esigenza di razionalizzare i processi di sviluppo dei prodotti. Al nostro management mancava la visibilità generale sui prodotti, necessaria per prendere decisioni tempestive prima della commercializzazione dei prodotti stessi e, per avere la certezza di una loro immissione sul mercato nei tempi previsti”, spiega Darren Holman, Direttore Commercializzazione Prodotti.

 

 

A seguito di un rigoroso processo di selezione, Barco Uniforms ha scelto Centric Software in base a specifici criteri come la  capacità di comunicazione, l’efficienza e l’affidabilità. “La soluzione pronta all’uso di Centric è configurabile e facile da utilizzare e non richiede dispendiose personalizzazioni, in termini di tempi e costi. I nostri team potranno avere accesso a una singola versione della verità che faciliterà la condivisione di accurate informazioni sui prodotti e, nel contempo, ridurrà i loro tempi di immissione sul mercato”, afferma Darren Holman.

 

 

 

“Sono sicuro che Centric ci aiuterà a passare dal design al nuovo prodotto finito, rispettando i tempi e l’alta qualità oltre che a soddisfare le aspettative del mercato”, continua Darren Holman.

 

“Siamo lieti di essere stati scelti da Barco. Negli ultimi anni questa azienda è stata caratterizzata da una crescita esponenziale e non vediamo l’ora di poter offrire il supporto necessario per permetter loro di accelerare il time-to-market, in vista di un ancor maggior successo futuro”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric.

 

           Barco Uniforms (www.barcouniforms.com)

Fondata nel 1929, Barco Uniforms è un’azienda leader e innovativa che opera nell’ambito dell’abbigliamento professionale di alta qualità, progettando divise pluripremiate che contribuiscono a conferire un aspetto professionale agli operatori del settore sanitario, alimentare ed ospedaliero. Barco Uniforms, con sede centrale a Los Angeles, vanta circa 225 dipendenti locali con competenze in più discipline, tra cui: progettazione, sviluppo prodotti, marketing, vendita, supply chain e distribuzione.

 

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dell’abbigliamento outdoor, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Copyright 2016 Centric Software Inc,  tutti i diritti riservati

 

Contatti di Centric Software per i media: 

Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

 

 

Exit mobile version