Partecipazione azienda Naturalbeauty al Forum delle pediatrie 2013

-Salerno- Il Forum delle Pediatrie, appuntamento costante della provincia e della realtà salernitana, a temi ricorrenti e sempre attuali come l’abuso e il maltrattamento dei minori o la concezione di una cittàba misura di bambino, affianca quest’anno il tema della tutela dell’infanzia attraverso gli aspetti della prevenzione e della sicurezza,oggi le norme più efficaci per garantire salute ai bambini del nostro territorio.

Malattie evitabili con accorte politiche sanitarie, morti evitabili con comportamenti responsabili, disagi evitabili con attenti sistemi di monitoraggio ed intervento precoce,sono gli argomenti specifici che il Forum delle Pediatrie 2013 approfondisce attraverso il confronto di esperienze tra la rete pediatrica di salerno e la pediatria regionale e nazionale, in un programma scientifico realizzato grazie alla collaborazione di operatori,enti e istituzioni che hanno aderito all’iniziativa

Attori di uno stesso sistema, gli operatori della rete pediatrica sono oggi chiamati al compito di individuare, nel supporto alla genitorialità responsabile e nella efficienza della rete integrata dei servizi, le migliori soluzioni organizzative e professionali, al fine di dare risposte adeguate ai bisogni di salute in età evolutiva,ai bisogni emergenti e a quelli antichi,ma ancora nuovi.

Riflessione, aggiornamento, studio e formazione condivisa continuano a rappresentare, per chi si occupa della tutela della salute dei bambini il modo migliore di celebrare, il 20 novembre, la giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza; e proprio in quest’ottica si colloca Naturalbeauty (www.naturalbeauty.it), azienda affermata nella realtà economica salernitana, che ricerca, produce e commercializza prodotti erboristici, sia sempre attenta ai problemi del mondo infantileNaturalbeauty grazie a questo appuntamento coglie l’occasione per sottolineare l’importanza della prevenzione in età pediatrica contro patologie anche  importanti e degenerative, come le dislipidemie o il diabete infantile.

Questo Corso E.C.M., che si svolgerà il 20-21-22 Novembre 2013 a Palazzo Sant’Agostino di Salerno, vedrà, tra gli altri, intervenire il Cav. De Lisa di Sanza (Sa) come Dipendente di ruolo dell’A.S.L. Salerno e della Direzione Sanitaria del P.O. di Sapri, o il dott.Paolo Siani, con un intervento  sul isagio Sociale e la Salute nell’Infanzia.
Il Forum delle Pediatrie, promosso dall’ Asl Salerno in collaborazione con Provincia di Salerno, Automobile Club Salerno e Società Italiana di Pediatria coniugherà momenti di dibattito e studio con l’aggiornamento e la formazione professionale, attraverso il coinvolgimento di operatori della rete pediatrica di Salerno, regionale e nazionale, nonchè di enti ed istituzioni.